Kenny Omega e la NJPW

Kenny Omega e’ stato recentemente ospite del Wrestling Observer per parlare di tutto il panorama pro-wrestling, di come si senta ancora vicino all’universo NJPW, e di come la sua storia con il suo partner/rivale di vecchia data Kota Ibushi continui ad evolversi per raccontare una storia più grande. Eccovi alcuni estratti dall’intervista:

La sua uscita dal wrestling nipponico e la consacrazione di Ibushi che fanno parte di una storia più ampia:

“Anche se la vita va avanti e ti distacchi da certe persone, è come se quelle storie vengano messe in pausa, ma mai dimenticate. Credo che nessuno possa realmente dimenticare queste cose. Quindi, hai la mia uscita dalla NJPW dopo la sconfitta con Tahanashi, in seguito, hai Ibushi che fa tag con Tahanashi e, insieme, hanno la loro storyline: ovviamente poi hai Ibushi che vince il G-1 per la seconda volta di fila diventando la mega star che merita di essere. Anche se ora come ora non lavoriamo insieme, ci sono comunque tutti quegli elementi che si aggiungono alla nostra storia principale, anche se non sono direttamente connessi l’uno all’altro. Questi sono tutti elementi che potrebbero tramutarsi in una serie di match, non necessariamente match singoli. Ci potrebbe stare. Tutti queste cose sono elementi che vanno mano nella mano.”

La sua devozione alla NJPW anche se non ci combatte più:

“Con tutto il bene che voglio a Ibushi, è come se le nostre esperienze, la nostra distanza, si riconduca tutta ad una storia molto più ampia. Non ci vuole molto per me per riattivare il tutto e la cosa potrebbe essere molto interessante. Lo dico perché c’è cosi tanto materiale riguardo la nostra storia che si ha l’imbarazzo della scelta. Mi dispiace non averla potuta portare avanti, ma credo che ci siano stati molti momenti memorabili che sia io che Ibushi abbiamo avuto con quel roster che potrebbero alimentare storyline future qualora decidessimo di riaccendere quella miccia. Quindi non è che non ha più un senso un per me quella storia. Mi ci sento più attaccato che mai, anche se non calco quel ring da molto tempo.”

Il suo punto di vista sulla collaborazione tra la AEW e la NJPW:

“Penso che renderebbe più facile per quei lottatori venire da noi o viceversa. Abbiamo un sacco di cose in comune, una su tutte il fatto che Moxley ha la cintura US o la storia tra Ibushi e Jay White, membro del Bullet Club. Bullet Club di cui facevo parte anche io. Sono tante le possibilità’”

Fonte: WrestlingHeadlines

AllEliteRob