Light The Fuse 037

Noi siamo pronti, voi? Questa notte andrà in scena un nuovo episodio di Dynamite e non vediamo l’ora di vedere le azioni sul ring dei lottatori della federazione più calda degli ultimi anni, quindi Light The Fuse!

Iniziamo subito con il benvenuto ai Top Flight che questa notte avranno il loro primo match dopo essere stati messi sotto contratto dalla AEW: i due giovanissimi, questa sera, affronteranno gli Hybrid 2 in un match che, già con i nomi, non può far altro che farci sognare!

Altro match interessante quello che vedrà Hangman Page affrontare John Silver con l’ombra dell’Exalted One che potrebbe arrivare e iniziare un regolamento di conti con Page dopo che, nei mesi precedenti gli stop del COVID, i due si erano cercati e quasi trovati, ma che poi no avevano concluso il loro ciclo narrativo.

Qualcuno pensa, però, che sia stato proprio Page a colpire a tradimento Moxley la settimana scorsa quando non è riuscito a presentarsi per la firma del contratto nel suo match contro Kenny Omega. Nella puntata di questa notte ci auguriamo di sapere qualcosa di più sull’assalitore del campione del mondo, teniamo gli occhi aperti perché si aleggi anche di una sorpresa proveniente dalla NJPW.

Incrocio di guanti anche tra la Giapponese campionessa della AEW Hikaru Shida contro Anna Jay in un match prematuro per la giovane 99 del Dark Order, ma che sicuramente ci consentirà di vedere gli sviluppi di una cintura al momento senza possibilità di vederla passare di mano. Mi aspetto anche un continuo della faida aperta la settimana scorsa tra Britt Baker e Thunder Rosa, magari con qualche segmento extra ring.

Tornando all’azione in ring avremo anche Will Hobbs che si confronterà con un Jobber ora che si è elevato a terzo membro della stable di Taz. Siamo curiosi di vedere dove vogliono andare a parare con lui, prospetto interessante che aumenta il suo potenziale nella mani sapienti della Human Suplex Machine.

Anche PAC torna in azione in un match in coppia insieme a Rey Fenix e i due affronteranno Butcher and Blade in un match che potrebbe anche raccontare una storia molto diversa da quella che abbiamo visto la settimana scorsa: non è escluso un turn di Penta che potrebbe tornare dal suo “migliore amico” e tradire il triangolo della morte, ovviamene terremo le antenne ritte verso il cielo pronte a captare tutto.

Ultimo, ma non per questo di minore importanza, il match tra Jericho e Hager contro gli SCU. L’incontro, probabilmente il main event della serata, vedrà riformarsi quella coppia interna alla Inner Circle che aveva annunciato la scalata ai titoli di coppia: vedremo come si comporteranno con altri due veterani sempre pronti a fare belle performance sul ring!

Puntata molto ricca, come sempre grande spazio all’azione, ce la potremo godere e poi ne potremo parlare insieme sia sul gruppo Telegram di cui trovate un pulsante per accedere, sia al classico appuntamento con Elite Friday! Alla prossima! Boom!

Stefano