Light The Fuse 038

L’inverno è arrivato, lo testimonia anche la neve che sta coprendo gentilmente tutto il panorama del paesino in provincia di Lodi da cui accendo la miccia per far esplodere questa preview di Dynamite!

Si parla di inverno che è arrivato e sì, stanotte c’è la puntata intitolata Winter is Coming dove l’idea della AEW è stata quella di tributare a Game of Thrones nella battaglia per il vero trono della federazione, rappresentato benissimo da quella cintura in palio proprio stasera. Ma prima di parlare del main event, vediamo cosa ci attende nel resto della card.

Torna il torneo per l’assegnazione dell’anello che, ogni anno, viene messo in palio in due tronconi: stasera vedremo una battle royal da cui usciranno due pretendenti che, la prossima settimana si sfideranno in un one on one match. Se l’anno scorso l’anello è finito al dito di MJF, quest’anno il prezioso anello potrebbe (o forse dovrebbe?) finire al dito di Sammy Guevara. Già stasera scioglieremo qualche dubbio.

Al femminile avremo Leyla Hirsch che si schianterà sulla “nuova” Britt Baker che vincerà, ma verrà, verosimilmente, attaccata da Thunder Rosa con cui ha diverse cose in sospeso. Il lancio di Baker non potrebbe vedere miglior punto di partenza se non una sfida contro Rosa, ottima performer anche in grado di insegnare e quindi di aiutare sensibilmente la divisione femminile.

Anche le amicizie arrivano a un punto critico e questa notte vedremo proprio un’amicizia diventare una rivalità con Chris Jericho che sarà uno contro uno con Kaz, il quale perderà contro l’ex Y2J, ma che farà bene la sua parte come gli viene richiesto. Match riempitivo, probabilmente, ma per i più navigati, sarà anche un bel confronto che in molti avrebbero voluto una quindicina di anni fa.

Incontro di coppia con il rinnovo del sodalizio tra Darby Allin e Cody, i quali si troveranno sul ring ad affrontare il nuovo Team Taz formato da Ricky Starks e Powerhouse Hobbs. Powerhouse è un nome di merda. Per mandare avanti bene la storia, a vincere dovrebbero essere i due protetti della Human Suplex Machine, sicuramente una contesa di contorno o poco più, ma che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa a livello di lottato.

Il main event, senza dubbio, sarà il match tra Omega e Moxley, con il canale disposto a far sforare l’orario per vedere la fine del match. Probabilmente il più grande incontro della storia di Dynamite e uno dei più attesi da tutti noi fan. Ovviamente AEW Italian Podcast ne parlerà a Elite Friday, ma possiamo parlarne anche sul nostro Gruppo Telegram di cui trovate l’accesso poco sotto. Stasera saremo anche in live su Twitch per una monografica dedicata a Jon Moxley. Imperdibile!

Imperdibile sarà anche la puntata che vi invitiamo a guardare e poi a farci sapere com’è andata! Buon inverno a tutti!

Stefano