Light The Fuse 039

Difficile partire con questo episodio di Light the Fuse, ma da qualche parte dobbiamo iniziare e lo faremo ringraziando tutti quelli che si stanno aggiungendo alla community di AEW Italian Podcast dopo il video uscito venerdì a fronte dei due eventi incredibili che hanno messo in scena a Dynamite nella puntata forse più bella della storia del wrestling recente. E non solo della AEW, si parla in generale. Ma ora concentriamoci su quello che è il programma per la puntata di questa notte.

Una delle situazioni da sbrogliare è quella di Eddie Kingston e Lance Archer. I due si scontreranno sul ring, ma non saranno soli: Archer farà coppia con Fenix e Penta, mentre Kingston potrà avvalersi dell’ausilio del duo formato da Butcher e Blade, ormai gli unici che gli sono rimasti vicini. Vedremo come si evolverà, ma è abbastanza evidente che preso vedremo questi due uno contro l’altro in un episodio dello show del mercoledì sera.

Anche i campioni di coppia Young Bucks saranno sul ring e affronteranno Gli Hybrid 2 in un match che non è valevole per la cintura, ma che potrebbe vedere, con la vittoria di Evans e Angelico, un prossimo scontro titolato tra queste due coppie. Facile che ci sarà qualcosa per cui a vincere saranno proprio gli TH2, cosa sarà a scatenare la vittoria lo scopriremo tra poche ore. Difficilmente vedremo un’interferenza degli FTR, anche loro impegnati contro un duo interessante, i Varsity Blondes composti da Griff Garrison e Brian Pillman Jr. Questo secondo match sicuramente meno interessante del primo, ma comunque me lo aspetto piacevole.

Altro match presente nella card è quello di Abadon che tornerà e rimetterà occhi e sangue sul titolo di Hikaru Shida che dovrà giocare il ruolo della donna spaventata anche se senza motivo dati i trascorsi tra le due, già favorevoli e senza paure, ad Hikaru Shida. Speriamo che, almeno stavolta, Abadon sia in grado mostrarci qualcosa sul ring.

Match in singolo ne abbiamo? Certo, ci sarà “10” contro Dustin Rhodes, incontro che torna ad alimentare la faida tra la Nightmare Family e il Dark Order, rivalità che potrebbe avere come fulcro Page, ago della bilancia che potrebbe diventare interessante per formare il primo vero Blood and Guts della federazione. Aspettiamo e vediamo!

Ho lasciato per ultimo quello che lo stesso Tony Khan ha definito il main event della serata, la finale per l’assegnazione del nuovo anello di diamanti di Dynamite. La finale vedrà un match tra Orange Cassidy e MJF. Per il primo, sarebbe un “titolo” inutile, non serve proprio al tipo di personaggio, mentre per MJF sarebbe un toccasana niente male, rivitalizzerebbe qualcosa che già da un anno sta tenendo banco. Un’incognita potente potrebbe essere rappresentata da Miro, il quale avrebbe tutte le carte in regola per venire a disturbare Cassidy contro cui, di fatto, è già partita una faida.

Anche i microfoni saranno belli caldi, infatti avremo l’ultimatum della Inner Circle e da quel segmento capiremo un po’ del futuro della stable, un futuro che potrebbe essere particolarmente roseo per MJF, soprattutto se sarà il segmento finale post presa dell’anello. Se già con questa cosa siete contenti, vi posso solo ricordare che ci sarà anche Shaq che parlerà di AEW con Tony Schiavone, il quale sarà sul ring anche per il primo promo di Sting. Non vi basta? Kenny Omega farà un grosso annuncio. Niente, se non abbiamo acceso la miccia oggi, non lo faremo mai più!

Buon divertimento con una nuova puntata di Dynamite, venite a commentare quanto ho scritto sul nostro gruppo Telegram a cui potete accedere attraverso il bottone azzurro che trovate qua sotto. Per questa settimana è tutto, con Light The Fuse ci risentiamo tra sette giorni!

Stefano