Penta, Santana: note dall'ultimo Dynamite

Nell’ultima puntata di Dynamite si sono visti diversi sviluppi di storyline, tante trame che si stanno sviluppando, ma ci sono state anche alcune note da riportare. Proviamo a mettere un ordine a tutto.

L’infortunio di Penta El Zero Miedo:

Durante il match tra i Lucha Bros e Lance Archer vs Eddie Kingston e The Butcher & The Blade abbiamo assistito ad un’interessante segmento. All’inizio del match infatti, The Butcher e Penta si sono dati battaglia fuori dal ring finendo con Butcher che ha lanciato il messicano sul tavolo del time keeper. Lo staff medico è subito intervenuto per assicurarsi della salute del lottatore messicano e poi lo hanno aiutato a uscire dall’arena nonostante una notevole difficoltà di Penta nel camminare. In molti hanno pensato che l’atleta abbia riportato un infortunio alla schiena per l’impatto con il tavolo, invece è stato poi reso noto che Penta era già infortunato da prima del match. Bodyslam.net riporta infatti che Penta si sia infortunato alla gamba un paio di settimane fa mentre si allenava. Al momento non sappiamo per quanto tempo rimarrà fuori dalle scene.

L’assenza prolungata di Santana:

Sono ormai due settimane che Santana non si fa vedere a Dynamite. Questa improvvisa assenza ha destato molti sospetti e speculazioni. Una fra tante che riportava Santana come l’ennesimo wrestler a contrarre il Covid-19. Santana si é poi fatto sentire tramite un post su Instagram dove ha spiegato che il motivo per cui non ha potuto partecipare alle due puntate passate di Dynamite è stato per via della perdita del suo patrigno. Nel post Santana racconta di come lui fosse molto legato al suo patrigno e che è stata una figura chiava durante la sua crescita. Questo si va ad aggiungere anche alla morte del padre biologico di Santana a inizio anno. Vari wrestlers e staff dell’industria del wrestling si sono fatti sentire esprimendo le loro condoglianze nel post. AEW Italian Podcast si unisce al dolore e estende le proprie condoglianze durante questo periodo difficile per il wrestler portoricano. Santana tornerà nel prossimo Dynamite dove insieme a tutta la Inner Circle combatteranno contro un mega-team formato dai Best Friends, Top Flight, Varsity Blondes e Brandon Cutler.

AllEliteRob