Light The Fuse 040

Accendiamo una delle ultime micce dell’anno, aspettiamo le 2 di questa notte e poi vedremo esplodere una nuova puntata di Dynamite!

Benvenuti, dunque, a questo nuovo appuntamento con Light The Fuse, in questa preview di quel che vedremo stanotte, una notte che, probabilmente, partirà con il 14-men tag team match tra la versione completa della Inner Circle e un gruppo formato da Best Friends, Varsity Blonds, Top Flight e Brandon Cutler. Facile che a vincere sarà la Inner Circle e non solo perché dall’altra parte c’è Cutler, ma per portare avanti la storia dei due galli in un pollaio. Sicuramente entrambi si prenderanno il merito della vittoria e Guevara si metterà in mezzo. Presto, molto presto, si arriverà ai ferri cortissimi.

Ancora in scena un match di tag a più persone con i Party Hardy che se la vedranno contro Silver, Raynolds e Hangman Page. Non escluderei a priori un intervento di Mr. Brodie Lee, un po’ per mettere colla tra i pezzi che stanno disseminando sia Page che il resto del Dark Order. Sicuramente un match che potrà rivelarci ancora di più i piani del prossimo futuro per l’ex campione di coppia.

Se vogliamo andare avanti con i match in team, avremo il debutto a Dynamite per gli Acclaimed che se la vedranno con gli SCU. Una vittoria dei giovani sarebbe manna dal cielo per il loro status, cosa quindi che vedo più che plausibile. Anche questo match potrebbe essere molto importante in ottica futura e non solo un riempitivo di presentazione degli atleti nuovi.

Anche la quota rosa vedrà mettere in scena un tag team match tra Ivelisse e Diamante che se la vedranno con Big Swole e Serena Deeb. Ormai da mesi le chiamiamo quote rosa e da sempre cerchiamo la luce in fondo al tunnel di questa divisione che è sempre meno accattivante. Se e dico solo SE dovesse portare avanti ancora solo aspetti legati alla NWA e niente in ottica AEW, allora sarebbe davvero un grosso problema. Penso, però, che vedremo andare avanti la faida per il titolo di Shida che avrà Abadon come avversaria: presto dovranno dirci quando le due si affronteranno.

Di incontri singoli ne annoveriamo due, il primo dei quali è un sorprendente Angelico contro Cody Rhodes. un match che mi sorprende per essere stato costruito out of the Blue. Non escludo che sarà prima o dopo questo incontro il momento in cui arriverà Sting per interagire con Darby Allin, non presente per il match, ma sempre presenta sulla “piccionaia” proprio come faceva The Icon più di vent’anni fa.

Il Main Event, invece, vedrà il campione AEW Kenny Omega difendere la sua cintura contro Joey Janela, il quale non ha alcuna possibilità di vincere. Il match è stato messo in piedi perché, nel torneo per l’assegnazione della Title Shot, Janela non aveva potuto lottare contro Kenny, quindi ora fanno una sorta di recupero di quell’incontro. Poco male, a vincere sarà l’attuale campione, com’è giusto che sia.

Anche per questa settimana è tutto, tra sette giorni ci risentiremo con la puntata pre natalizia, quindi tenetevi fortissimo perché ci saranno tantissime cose da raccontare!

Stefano