Light The Fuse 042

Ciao a tutti amanti del wrestling e bentornati a Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast , che analizza la card della puntata settimanale di AEW Dynamite.

Se avete perso il numero precedente, mi presento nuovamente, sono Davide #Draco, da Wrestling Unico Amore e dopo la prima notte, ora analizzerò per voi la seconda serata di New Year’s Smash.

La seconda puntata del nuovo anno presenta una serie di rese dei conti molto interessanti, a partire dalla categoria tag team, con i Jurassic Express , che saranno impegnati in un match contro gli FTR. Un secondo atto molto promettente fra questi due team, dopo il primo scontro tenutosi nella puntata del 10 settembre scorso.

Un primo 1vs1, invece, dal sapore molto personale, è lo scontro che vedrà impegnati Chuck Taylor e il brutale Miro, il quale ha promesso al suo avversario, la scorsa settimana, che, in caso di vittoria, lo trasformerà nel suo schiavetto personale. Ce la farà? Vedremo stanotte, in attesa però del verdetto del ring, vi ricordo che Chuck sarà accompagnato solo da Orange Cassidy, poiché Trent è fuori dalle scene per via di un pessimo infortunio che lo terrà occupato per svariati mesi. Nell’angolo di Miro invece ci saranno il Superbad Kip Sabian insieme alla sua bella e bionda fidanzata, Penelope Ford.

Un altro testa a testa molto intenso sarà sicuramente quello della resa dei conti fra il Bastard, PAC, ed Eddie Kingston, il quale, con l’aiuto di Butcher & Blade, la scorsa settimana ha assalito sia l’inglese che Penta Zero M, sfruttando l’assenza momentanea di Rey Fenix, impegnato contro Kenny Omega.

Questa settimana i due se la vedranno direttamente, senza accompagnatori alle spalle, ma anche su questo punto, per esserne certi, dovremo aspettare il verdetto del ring.

Entriamo nell’ambito dei match titolati e, visto il match rimandato fra la Doctor Britt Baker e Thunder Rosa a causa di una quarantena preventiva della fighter ed ex campionessa NWA, la AEW ha annunciato uno scontro titolato fra l’attuale campionessa NWA, Serena Deeb e Tay Conti, che dovrà cercare di sfruttare al meglio questa occasione per mettersi in mostra in questo inizio anno.

Sarà comunque presente in puntata la Doctor Britt Baker, che terrà un edizione speciale della sua Waiting Room, con ospite l’American Nightmare, Cody Rhodes.

Dulcis in fundo, come già annunciato da tempo, vedremo un inedito scontro per il titolo TNT, con Darby Allin che dovrà riuscire a difendersi dal pericoloso e colossale campione FTW, Brian Cage.

I due si sono incrociati diverse volte fin dall’arrivo di Cage in AEW durante il Casino Ladder Match di Double Or Nothing 2020, ma non si sono mai affrontati direttamente nei ring della All Elite Wrestling.

Stanotte avremo quindi una prima volta davvero imperdibile, ma altrettanto imperdibile sarà la tanto chiacchierata e pubblicizzata, Elite reunion. Il sottogruppo del Bullet Club formato da Omega e gli Young Bucks, diventato poi un brand a sé con il passare del tempo, nucleo che si riunirà e tornerà in azione stanotte.

Al momento però non sappiamo chi saranno i membri dell’Elite impiegati, né tanto meno i loro avversari, un motivo in più per guardare con attenzione questa seconda notte di New Year’s Smash.

Occhi aperti però anche per l’ennesimo confronto all’interno della Inner Circle che, dopo la battaglia interna della scorsa settimana fra Wardlow e Jake Hager, si trova ad un nuovo bivio e dovrà decidere se continuare a scalare le vette della AEW insieme, o se optare davvero per la separazione.

Tante tematiche e tanti punti interessanti anche per questa puntata di Dynamite che come tutte le puntate, sarà visibile, per l’Italia, su Fite.Tv, con commento in inglese o spagnolo in diretta e su Sky Sport , con commento in italiano nella serata di venerdì.

Anche per questa settimana è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, buon Dynamite a tutti .

Davide Pastore #Draco