Light The Fuse 043

Dopo la pausa della scorsa settimana, ritorna il Light The Fuse,sempre con me, Davide Pastore, il Draco di Wrestling Unico Amore, all’analisi della card di questa imminente puntata di AEW Dynamite.

Lo show si preannuncia come sempre molto ricco,sia di scontri singoli sia in coppia.

Per quanto riguarda questi ultimi, avremo un 2vs2 fra il neo team di Chris Jericho e Mjf, in rappresentanza della Inner Circle e i Varsity Blondes,ovvero il giovane duo composto da Griff Garrison e Brian Pillman Jr. Un’ottima occasione per i giovani che continuano ad accumulare esperienza ma anche per vedere se davvero questa nuova coppia fra il Demo God e MJF,fresca di vittoria rocambolesca su tutti gli altri compagni di stable, può funzionare.

Oltre a questo però,anche un altro scontro di coppia sarà protagonista della puntata, ovvero quello fra la strana alleanza composta dai Good Brothers, Machine Gun Karl Anderson e Doc Gallows, e gli Young Bucks,contro il Dark Order, rappresentato da Evil 1, Stu Grayson, Alex Reynolds e John Silver.

Un’altra occasione per osservare attentamente i team citati e vedere come si comportano in questo inizio anno, in particolare, occhi aperti su Brothers e Bucks che potrebbero manifestare già le prime frizioni, specie se l’attacco fisico a Don Callis da parte dei campioni di coppia della AEW, dovesse rivelarsi realtà.

Entrando invece nell’ambito della competizione singola, quest’ultima puntata di gennaio vedrà anche un ritorno al femminile, ovvero quello della 38enne Shanna ,assente dagli schermi della AEW da dicembre 2020, che dopo aver sconfitto Marti Daniels a Dark, tornerà on screen a Dynamite per affrontare la Doctor D. M. D, Britt Baker.

Altro testa a testa sarà quello che vedrà anche un debutto in AEW, ovvero la battaglia fra Hangman Adam Page e Ryan Nemeth, che dopo aver fatto esperienza in varie promotion delle indy e negli House show di Nxt con la Wwe, farà la sua prima apparizione sugli schermi della federazione di Jacksonville.

1vs1invece che si promette molto tecnico ed intrigante è il match fra Dax Harwood, in rappresentanza degli FTR e Jungle Boy, in rappresentanza dei Jurassic Express:

Battaglia da osservare con molta attenzione sia per la loro performance,poiché entrambi,in particolare Dax, non sono molto avvezzi alla competizione singola ma anche per le dinamiche a bordo ring,dove Tully Blanchard e Cash Wheeler saranno ammanettati al colossale Luchasaurus,al quale spetta il compito di sorvegliare i due alleati di Dax,per evitare infide interferenze ai danni del suo partner.

Infine, avremo una resa dei conti che si prospetta molto combattuta e intensa,ovvero il testa a testa fra il Murderhawk Monster,Lance Archer, ed il Mad King, Eddie Kingston,i quali, in teoria,si affronteranno senza ricevere assistenza ed aiutini da parte dei loro alleati.

Sarà davvero cosi? Solo il verdetto del ring ce lo potrà dire, tuttavia la puntata avrà anche dei segmenti promettenti, con Cody Rhodes che risponderà finalmente alle parole piccanti della leggenda del basket, Shaquille O Neal, Jon Moxley che farà un’apparizione per commentare il main event di Beach Break,la puntata speciale che si terrà il 3 febbraio,dove l’ex campione AEW dovrà unire le forze con PAC e Rey Fenix del Death Triangle per affrontare Kenny Omega e i Good Brothers, accompagnati ovviamente dalla Invisible Hand, Don Callis,tuttavia faranno la loro apparizione anche il campione TNT,Darby Allin,che insieme all’icona del wrestling,Sting,parlerà del match di Revolution,dove affronteranno Brian Cage e Ricky Starks in uno street fight match.

Tanti focus interessanti anche per questa puntata,che sarà disponibile come sempre su Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola oppure su Sky Sport Italia, venerdì 29 gennaio,con il commento in italiano del “Padrino” Salvatore Torrisi e Moreno Molla.

Anche per questo editoriale è tutto,ci aggiorniamo fra sette giorni con la preview di Beach Break.

Davide Pastore #Draco