Light The Fuse 044

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite.

Questa settimana, avremo la terza puntata speciale dell’anno, ovvero Beach Break, dove tanti nodi verranno al pettine, ma andiamo con ordine;

Un 2vs2 improvviso si è aggiunto alla card di questa puntata e vedrà Hangman Page fare coppia con Mr. Moneymaker, Matt Hardy, per affrontare l’imprevedibile Chaos Project, il duo composto dall’esperto hardcore man, Luther e il luchador Serpentico. Una nuova e buona per Matt per provare a convincere l’ex campione di coppia, di aver bisogno dei suoi servigi, come già fatto la scorsa settimana dopo il match poco entusiasmante fra il cowboy e il debuttante Ryan Nemeth.

Il piatto forte della categoria tag, però, sarà sicuramente la Tag Team Battle Royale, che decreterà gli sfidanti dei campioni di coppia, Nick e Matt Jackson a Revolution.

Da ricordare, però, che anche loro saranno all’interno del match e se dovessero vincere, avranno il diritto di scegliere i loro sfidanti per il PPV, con il diritto di selezionare chiunque.

Gli altri team annunciati per il match sono :

The Inner Circle, che presenzierà con ben 3 schieramenti, The Dark Order, Jurassic Express, Private Party, The Acclaimed ed i giovani e dinamici Top Flight

Assenti invece gli FTR, sospesi per una settimana, come comunicato via twitter dalla stessa AEW, a causa del loro brutale assalto a Luchasaurus la scorsa settimana.

Il loro posto verrà preso dagli ex Beaver Boys, ora soldati del Dark Order, Alex Reynolds e John Silver. 

Entrando nell’ambito delle rese dei conti personali, ben 2 battaglie 1vs1 saranno presenti in questa puntata;

Il Mad King, Eddie Kingston, infatti, dovrà affrontare nuovamente il Murderhawk Monster, Lance Archer, dopo la vittoria vigliacca della scorsa settimana. Una battaglia da non perdere dato che i due si affronteranno in un Lumberjack match, quindi saranno osservati attentamente dal roster della AEW che potrà intervenire attivamente quando i due saranno fuori dal ring.

Altra resa dei conti, ma al femminile, sarà quella fra la Doctor Britt Baker D.M.D. e la fighter ed ex campionessa NWA, Thunder Rosa, guarita dal Covid-19 e pronta a prendersi la sua vendetta sulla sadica dentista.

Dulcis in fundo, un main event che definire piccante è un eufemismo, ovvero il 3vs3 che vedrà Kenny Omega e i campioni di coppia di Impact Wrestling, the Good Brothers, affrontare il Boogeyman, Jon Moxley, spalleggiato da 2/3 del Death Triangle, ovvero il funambolico luchador Rey Fenix e the Bastard. PAC

Una battaglia davvero imperdibile che, però, non è l’ultimo capitolo di questa puntata dato che Beach Break sarà anche un momento di congratulazioni e fiori d’arancio, poiché Kip Sabian e Penelope Ford si uniranno in matrimonio, con la testimonianza del Best Man, Miro, accompagnato dal suo maggiordomo, Charles.

Anche qui ci sarà però da tenere gli occhi molto aperti in quanto Charles, che altri non è che Chuck Taylor dei Best Friends, sarà il maggiordomo della Beast from Bulgaria solo fino al matrimonio compiuto, quindi già dopo il fatidico “Si” e il bacio fra i due neo sposi, potrebbe esserci un imprevisto nei festeggiamenti.

Anche questa settimana quindi una puntata molto ricca e come detto in principio, con tanti nodi che potrebbero venire al pettine.

La visione dello show sarà possibile ovviamente tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola, ma anche su Sky Sport Italia, con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi, del quale vi invito calorosamente a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate.

Anche per questa settimana è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni per vedere insieme cosa porterà questa Pausa in Spiaggia.

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco