Light The Fuse 045

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite.

Beach Break è stata la terza puntata speciale dell’annata 2021 della All Elite Wrestling e, come tutte le precedenti, ha dato grandi emozioni ma soprattutto diversi tasselli piccanti per gli show successivi. Vediamo insieme quindi cosa offrirà la puntata post Beach Break!

Dopo tante puntate che hanno offerto perlopiù match di coppia, questa puntata riporta un focus molto importante sulla competizione singola e anche titolata: come annunciato la scorsa settimana, il campione e volto di TNT, Darby Allin, dovrà difendere nuovamente la cintura, questa volta dall’assalto del Bad Boy, Joey Janela, che si ritrova una preziosissima title shot fra le mani per rialzare le sue quote nelle gerarchie del roster.

Occhi aperti anche nei dintorni del ring poiché un arrivo del Team Taz è molto probabile, ma, come detto da Sting sempre la scorsa settimana, ci sarà anche lui in questa puntata, per assicurarsi che il match sia un vero 1vs1.

Altra grande opportunità per Ryan Nemeth che, dopo il match non molto entusiasmante contro Hangman Page, avrà una nuova chance di mettersi in luce, ma questa volta sarà contro un avversario davvero ostico, o meglio, Bastard, ovvero il leader del Death Triangle, PAC.

Testa a testa anche al femminile, però, che segnerà l’inizio del torneo che determinerà la Number One Contender al titolo e vedrà la sua partenza con lo scontro inedito fra la picchiatrice russa, Leyla Hirsch e la ex campionessa NWA, Thunder Rosa.

Non mancheranno del tutto i match di coppia che saranno un importante test per alcune formazioni, in particolare per Chris Jericho ed Mjf, i quali dovranno nuovamente farsi valere dopo la vittoria sul filo del rasoio della scorsa settimana, in questo caso contro i giovani ed irrispettosi Acclaimed.

Debutto anche per una coppia inedita,ovvero l’American Nightmare Cody che, insieme al giovane rampante Lee Johnson, dovrà affrontare Pretty Peter Avalon e Cesar Bononi.

Infine, un esplosivo main event di coppia farà da ciliegina sulla torta in questo show, ovvero lo scontro senza regole e sanzioni fra Jon Moxley, spalleggiato a gran sorpresa dal suo ex contendente al titolo, Lance Archer ed il Cleaner, Kenny Omega, il quale al suo fianco avrà Mr GTS, KENTA, arrivato negli ultimi secondi della scorsa puntata, nella quale ha attaccato Jon Moxley.

Un momento molto importante e simbolico non solo per l’effettivo debutto di KENTA nel ring della AEW, ma anche per l’effettivo inizio di un rapporto solidale fra la NJPW e la compagnia di Jacksonville che questa settimana presenterà Moxley per la prima volta come IWGP United States Champion, come si può già vedere dalle grafiche diffuse sui social negli ultimi giorni.

Come sempre tanta carne al fuoco e tanti focus su cui tenere gli occhi aperti.

Prima di lasciarvi vi ricordo che la visione dello show sarà possibile ovviamente tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola, ma anche su Sky Sport Italia, con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito calorosamente a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate.

Anche per questa settimana è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni per vedere insieme cosa creerà questa puntata post Beach Break.

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco