La situazione di Sammy Guevara

Nello scorso fine settimana era circolato un rumor secondo cui Sammy Guevara avrebbe dovuto debuttare ad Impact, ma lo stesso Guevara aveva poi rinunciato a collaborare alla storyline propostagli generando rabbia in casa AEW. Inizialmente noi di AEW Italian Podcast non abbiamo riportato la news in quanto non vi erano fonti attendibili che potessero confermare la situazione e piuttosto che andare alla ricerca di qualche like del momento, abbiamo deciso di aspettare e vedere come questa situazione si sarebbe evoluta.

Ebbene, Dave Meltzer si è pronunciato a riguardo quindi ci va di dire che ora abbiamo un pezzo di verità su ciò che è successo, mica le chiacchiere. Ecco alcuni commenti fatti da Dave Meltzer durante il suo show radiofonico:

“Sammy avrebbe dovuto apparire ad Impact, era venuto per le registrazioni ma poi si è tirato indietro in quanto non aveva gradito quello che il team creativo della Impact aveva in piano per lui. Sammy avrebbe richiesto un cambiamento di storyline che poi non è avvenuto e, pertanto, il debutto di Sammy è stato sostituito con il debutto di Black Taurus.”

Dave ha avuto modo di investigare il rumor parlando con una persona interna ad Impact, dicendo che ciò che Sammy ha rifiutato “era una cosa che doveva rifiutare a priori.”

Diciamo subito che nessuno in casa AEW è arrabbiato nei confronti di Sammy e non c’è nessun attrito tra la AEW e Impact e le due compagnie continuano a lavorare insieme, quella cosa è stata amplificata più di quanto fosse in realtà. Impact dall’altra parte è arrabbiata nei confronti di Sammy e su questo non ci piove.

Bryan Alvarez, co-host del Wrestling Observer Radio Show ha poi aggiunto che siccome Tony Khan sapeva di come la storyline sarebbe andata e aveva dato anche l’ok, pertanto Sammy avrebbe dovuto prendere parte alla storyline: ma Dave ha fatto notare che in AEW le maggiori star hanno più potere creativo riguardo il loro impiego quindi questo, in qualche modo, avrebbe reso possibile il rifiuto di Sammy. La storia è ancora in sviluppo, ma quello che si sa per certo che la AEW non è arrabbiata con Sammy per aver rifiutato e/o chiesto di cambiare la storyline d’Impact.

AllEliteRob