Light The Fuse 045

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati a un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite.

Puntata promettente anche questa settimana con vari focus per la competizione in coppia ma anche quella singola .

Stanotte, infatti, ci sarà un nuovo round del torneo femminile che decreterà la sfidante di Hikaru Shida. Il secondo match del lato americano vedrà la campionessa NWA, Serena Deeb, affrontare la rientrante Riho, dopo un’assenza dagli schermi di ben dieci mesi. La giovane atleta e prima campionessa della AEW, ha continuato a farsi ben valere in Stardom e, ora, ha subito una preziosa occasione per tornare a scalare le gerarchie nella compagnia di Jacksonville. Uno scontro certamente da non perdere cosi come quello che vedrà il debutto in coppia dei fratelli Sydal, Matt e Mike, contro uno dei team più solidi dell’intero panorama mondiale del wrestling, ovvero gli FTR.

L’annuncio del match ha destato non poca sorpresa e la curiosità di vedere all’opera i due fratelli è tanta. Riusciranno a essere dei degni avversari per gli ex campioni di coppia? Lo scopriremo stanotte a Dynamite.

Sempre durante la notte vedremo la resa dei conti fra Hangman Adam Page, spalleggiato da Matt Hardy, con gli Hybrid 2, Angelico e Jack Evans. Un test speciale per il duo Page-Hardy, ideato da Tony Khan in persona, che visto l’annuncio di MR Moneymaker, riguardo il suo essere ormai il partner fisso di Page, ha colto la palla al balzo per far sì che il cowboy regoli i conti rimasti aperti fin dal compleanno di Negative 1, con i TH2.

Un’altra resa dei conti molto promettente e dal sapore molto personale, sarà quella che vedrà Jon Moxley fare nuovamente coppia con Rey Fenix e Lance Archer, per cercare di chiudere definitivamente le ostilità con Eddie Kingston, che ha richiesto il match direttamente a Tony Khan e sarà affiancato ovviamente o da Butcher & Blade e la bella e bionda Allie.

Dulcis in fundo, un match titolato più che promettente farà da ciliegina sulla torta in questa puntata, ovvero la battaglia per i titoli di coppia che vedrà gli Young Bucks tornare ad affrontare faccia a faccia Santana & Ortiz, dopo più di 1 anno dal loro primo scontro.

L’ultima volta furono i due guerrieri della Inner Circle ad avere la meglio, riusciranno a fare il bis con anche la conquista dei titoli di coppia? Scopriremo anche questo stanotte a Dynamite così come le intenzioni di Sting nei confronti del Team Taz, che reo di aver rapito Darby Allin, sarà convocato dall’icona del wrestling.

Come sempre tanta carne al fuoco e tante situazioni su cui tenere gli occhi aperti.

Prima di lasciarvi però vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola,ma anche su Sky Sport Italia, con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi, del quale vi invito calorosamente a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate.

Anche per questa settimana è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni per vedere insieme a cosa porterà questa puntata.

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco