Light The Fuse 047

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite.

Una puntata molto particolare ci attende, poiché Revolution si avvicina sempre di più e la compagnia dovrà dare uno sprint finale importante nella costruzione dell’evento. Sprint che partirà già da questa settimana con il match fra Rey Fenix e Lance Archer, che si scontreranno per guadagnare un posto nel ladder match, il cui vincitore avrà una title shot al titolo TNT detenuto da Darby Allin. Dopo aver fatto coppia quindi, questi due atleti molto diversi fra loro, dovranno dare il meglio, per guadagnarsi un posto nell’imminente PPV.

Proprio in vista dell’evento speciale sempre più vicino, ritornerà in ring The Boogeyman, Jon Moxley, che questo venerdì difenderà il titolo IWGP US dall’assalto di KENTA, ma intanto stanotte dovrà mostrare il suo stato di forma, affrontando Ryan Nemeth.

Ritorno alla competizione singola anche per il fighter della Inner Circle, Jake Hager, che torna a combattere da solo per la prima volta dalla sconfitta contro Wardlow e per l’occasione affronterà Brandon Cutler.

Tuttavia non solo Moxley ed Hager avranno un test 1vs1, poiché la stessa sorte tocca ad Hangman Page, il quale la scorsa settimana ha svelato la fregatura rifilata a Matt Hardy, ma si è visto preso d’assalto da quest’ultimo insieme ai TH2 e Isiah Cassidy. Sarà proprio il giovane componente del Private Party ad affrontare il cowboy questa notte. Scontro insolito, specie per Cassidy, poco avvezzo alla competizione singola, ma anche per Page, che al momento in questo nuovo anno ha combattuto un solo match 1vs1 e 3 in coppia.

Occhi aperti per dei probabili assist da parte di Mr Moneymaker , ma anche per un eventuale rientro in scena di Marq Quen, assente dai ring dal match di Impact No Surrender , nella speranza che il Dark Order, ormai sempre più pappa e ciccia con il cowboy nonostante non ci sia stato il reclutamento effettivo, sia pronto e lesto ad intervenire.

Non mancano però anche degli intriganti focus nella competizione di coppia per questa puntata, poiché The Machine, Brian Cage e The Absolute, Ricky Starks, rappresenteranno il Team Taz, contro il giovane duo dei Varsity Blondes, Brian Pillman Jr. e Griff Garrison .

Qui ovviamente, occhi apertissimi per un eventuale tempesta di neve e di conseguenza l’arrivo dello Stinger, che dopo la devastante powerbomb subita la scorsa settimana, potrebbe già decidere di vendicarsi e assestare qualche altro colpo in vista dello Street Fight in PPV.

Continua il torneo per decretare la prossima sfidante a Hikaru Shida: lunedì, su YouTube, è andata in onda una parte non indifferente con il primo turno americano che si è andato a completare e con le Giapponesi che hanno già decretato la finale del loro bracket. A Dynamite, stanotte, si affronteranno Britt Baker e Nyla Rose, le due uscite vittoriose dai propri match di lunedì e che stanotte decreteranno la prima finalista della parte americana. Per sapere chi sarà la seconda finalista di quella metà del torneo, dovremo aspettare domenica con il match tra Thunder Rosa e Riho che andrà in onda su Bleacher Report e di cui vi scriveremo gli estremi nei prossimi giorni.

Infine, ultimo ma non meno intrigante ed importante, il 3vs3 che vedrà il Jurassic Express al completo, contro gli FTR, spalleggiati da Tully Blanchard, il quale non lotta da ben 14 anni. Uno scontro molto importante per il futuro dei 2 tag team, al momento in un limbo per via di questo feud molto personale, che potrebbe proiettare uno dei due schieramenti verso lidi più importanti.

Come sempre tanta carne al fuoco e tante situazioni su cui tenere gli occhi aperti.

Prima di lasciarvi però vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola,ma anche su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito calorosamente a seguire tutti i social,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate.

Anche per questa settimana è tutto,ci aggiorniamo fra 7 giorni per esaminare insieme la puntata pre Revolution.

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco