Light The Fuse 050

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente Dynamite Fallout from Revolution.
La puntata post
PPV si presenta molto intrigante e in modo diverso rispetto al solito, infatti, almeno da quanto annunciato finora, poiché ci sarà un solo tag team, ovvero un 3vs3 fra il team composto dalla Doctor Britt Baker D.M.D., Nyla Rose e Maki Itoh, che farà il suo debutto ufficiale anche a Dynamite, contro Thunder Rosa, Ryo Mizunami e la campionessa Hikaru Shida .
Nello show a fare la differenza però saranno soprattutto gli scontri singoli , come il testa a testa che vedrà
Matt Jackson degli Young Bucks affrontare Rey Fenix , in rappresentanza del Death Triangle, il quale nella Casino Tag Team Battle Royale di Revolution ha ottenuto una preziosa title shot proprio grazie al luchador .
Oltre al debutto a Dynamite di Maki Itoh, avremo anche quello di
Mr. All Ego, Ethan Page, il quale dopo l’apparizione nel ladder match di Revolution, dovrà iniziare a scalare la cima della montagna della gloria e lo farà affrontando il giovane leone della Nightmare Factory, Lee Johnson , che sarà accompagnato da QT Marshall. Occhi aperti su questo incontro viste le dinamiche al momento molto conflittuali fra QT e l’altro maestro della Factory, ovvero Dustin Rhodes, che si è visto abbandonato dal suo partner durante la Battle Royale di Revolution .
Tuttavia anche un altro partecipante del ladder match sarà in azione a Dynamite , ovvero il vincitore dell’incontro,
Scorpio Sky, che dovrà cercare di capitalizzare subito la sua title shot affrontando il campione TNT , Darby Allin, che se non dovesse essere in condizioni idonee per partecipare all’incontro, verrà privato della cintura.
Stando però a quanto annunciato dal suo manager,
Arn Anderson, sembra che anche l’ American Nightmare, Cody Rhodes, sarà in azione in questa puntata, anche se non è noto ancora chi sara il suo avversario .
Non solo battaglie però in questa puntata, ma anche segmenti decisamente stuzzicanti, in particolare il
Consiglio di Guerra della Inner Circle, che stando a quanto fatto intendere da Chris Jericho ed MJF nell’intervista post match con Alex Marvez, potrebbe portare a dei significativi cambiamenti nelle dinamiche della stable. Che il momento della separazione tanto prevista sia dunque arrivato ? Lo scopriremo stanotte, cosi come scopriremo le intenzioni di Christian Cage in questa sua nuova avventura. L’ex Wwe e Tna infatti farà la sua prima apparizione in puntata, ma oltre a lui apparira anche The Icon, Sting, che terrà il primo discorso dopo lo street fight match cinematografico che lo ha visto protagonista e vincitore insieme a Darby Allin a scapito del Team Taz.
Uno show post ppv quindi molto promettente e intrigante come anticipato all’inizio dell’analisi. La
AEW ha tenuto un PPV con qualche falla qui e là, ma sembra intenzionata a ripartire nel migliore dei modi e siamo tutti pronti e carichi a vedere questi nuovi sviluppi, ma, prima di lasciarvi vi ricordo come sempre che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi, del quale vi invito a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche.
Ci aggiorniamo fra 7 giorni per esaminare insieme le dinamiche che si creeranno in questo Fallout From Revolution.
Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco