Light The Fuse 051

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite, con un titolo speciale aggiuntivo , ovvero San Patrick’s Day.

La puntata, però, ha ben altro di rilevante rispetto al titolo aggiuntivo dello show, di cui adesso vi dirò il programma ;

Tornano a far sentire più concretamente la loro presenza i match di coppia con un 5v5 che vedrà contrapposti i Jurassic Express al completo, spalleggiati dai colossali Bear Country, contro Matt Hardy, il Private Party e i loro nuovi alleati, ovvero Butcher e Blade, che sostituiscono i TH2 come mercenari al soldo del Moneymaker, battuto a Revolution da Hangman Page ma voglioso di riscattarsi.

2vs2 molto promettente con Jon Moxley ed Eddie Kingston che debuttano in tag ufficialmente per affrontare gli ormai ex campioni di coppia di Impact Wrestling, Karl Anderson e Doc Gallows. Un incontro intrigante che segna il debutto della coppia Mox – Kingston, che dopo essersi affrontati varie volte negli anni, ora devono trovare il modo di collaborare contro un nemico comune.

Ma, anche in questa puntata, a tenere banco saranno soprattutto gli scontri singoli, come quello fra Rey Fenix e Angelico, annunciato nella giornata di ieri. Il luchador dopo la vittoria su Matt Jackson, continua a cercare di accumulare quanto più credito possibile in singolo.

Anche un altro luchador sarà in azione stanotte, ovvero Penta Zero M, che dovrà dimostrare a Cody, di essere davvero il signore della Lucha Libre e di essere migliore del Principe del Wrestling.

Uno scontro inedito e molto promettente, mentre altrettanto promettente sarà la battaglia definitiva fra la Doctor Britt Baker D. M. D. e Thunder Rosa, che si scontreranno nel main event in un Lights Out match, il primo al femminile dopo quello tenutosi fra Moxley e Omega nella prima edizione di Full Gear. Oltre alle due protagoniste del main event però, anche un altra donna sarà in azione stasera, ovvero Jade Cargill, contro un avversaria non annunciata.

Un evento molto rilevante che segna la presenza di ben 2 match femminili in card nella stessa serata, segnale che forse, da sottolineare molto il forse, la AEW ma soprattutto TNT, ha deciso di iniziare a dare uno spazio più concreto alle donne nonostante la pandemia imperante e le varie assenze per infortuni.

Come potete vedere, tanta carne al fuoco anche nella seconda puntata post PPV. Prima di lasciarvi però vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito a seguire tutti i social,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Ci aggiorniamo fra 7 giorni per esaminare insieme la puntata e le dinamiche che si creeranno dopo questo show di San Patrizio. Su i calici e…

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco