Light The Fuse 053

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite.

Anche questa settimana a farla da padroni sono i match 1vs1: in particolare avremo finalmente il debutto in ring di Christian Cage, il quale affronterà Frankie Kazarian, che la scorsa settimana ha punzecchiato Christian riguardo la sua catchphrase, sfidandolo implicitamente ad un match. Un match sicuramente molto promettente visti i trascorsi di entrambi in TNA, dove hanno militato nello stesso periodo, affrontandosi piu di 5 volte.

Non saranno solo loro però a scendere in campo singolarmente questa poiché anche un altro pezzo grosso del roster tornerà a combattere in singolo, ovvero Jon Moxley, che affronterà quello che secondo Tony Khan è uno dei migliori prospetti apparsi finora nei loro show secondari, Cesar Bononi.

Puntata che presenterà anche un esibizione amichevole pronta però a diventare tutt’altro, poiché questa settimana due dei maestri della Nightmare Factory, ovvero Cody Rhodes e QT Marshall, si scontreranno in un match arbitrato dall’enforcer Arn Anderson. Per Cody una battaglia con la quale dare un contentino a QT, per quest’ultimo, uno scontro per riscattare la sua immagine, secondo lui ingiustamente ignorata e calpestata. Vedremo cosa accadrà questa notte e come si svilupperà la situazione all’interno del Circle personale di casa Rhodes.

Tornano ad occupare uno spazio importante però anche i match di coppia, con un interessante 2vs2 al femminile che vedrà la campionessa Hikaru Shida unire le forze con la prima atleta del ranking, Tay Conti, per affrontare Nyla Rose e Allie the Bunny, la quale tornerà a lottare on screen dopo svariati mesi, con il suo ultimo match che risale alla finale del Deadly Draw, persa in coppia con Brandi Rhodes contro Las Sicarias, Ivelisse e Diamanté.

Se i match precedenti però saranno garanzia di qualità, il 2vs2 maschile di questa puntata sarà garanzia di imprevedibilità, con l Arcade Anarchy match che vedrà Orange Cassidy e Chuck Taylor cercare ancora una volta vendetta su Miro e Kip Sabian, i quali sembrano essere un pò ai ferri corti dopo che Miro a Revolution ha agevolato un impatto subito da Penelope Ford.

Imprevedibile e sicuramente anche molto emozionante è il 3vs3 che ci attende, ovvero una battaglia molto intrigante fra Kenny Omega e i Good Brothers contro i Lucha Bros e Laredo Kid, il quale con questo match ha la possibilità di fare filotto a Dynamite. Uno scontro da osservare con attenzione poiché il Cleaner ha già affrontato gli avversari singolarmente ma li battuti in coppia solo grazie al supporto degli Young Bucks in quel di Fyter Fest 2019. Ai Brothers spetta l’arduo compito di dimostrasi compagni altrettanto validi nonostante questa volta ci sia anche un vero e proprio top team contro di loro.

Come potete vedere, tanta carne al fuoco anche per questa settimana , ma prima di lasciarvi vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi, del quale vi invito a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Ci aggiorniamo fra 7 giorni per esaminare insieme la puntata e le dinamiche che si creeranno dopo questo show

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco