Light The Fuse 054

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite che, pur essendo nella settimana di Wrestlemania 37, si presenta con tanti punti interessanti ma soprattutto con match per tutti i gusti poiché dopo 2 settimane con soprattutto i single match a farla da padroni, per questo Dynamite abbiamo degli scontri molto variegati.

Partiamo dalla sezione di coppia dove abbiamo un match con un alto kilotaggio ovvero lo scontro fra il Jurassic Express, rappresentato da Jungle Boy e Luchasaurus e i Bear Country. I due team hanno avuto delle forti incomprensioni nelle settimane precedenti e ora dovranno risolvere i loro astii in una battaglia che ricalca molto il film Godzilla Vs Kong.

Match 1vs1 che avranno l’arduo compito di non mostrarsi scontati così come sembrano sulla carta; Si tratta innanzitutto della rivincita testa a testa fra Allie The Bunny e Tay Conti, ma anche del match valevole per il titolo TNT fra Darby Allin e JD Drake, baciato dal cielo con una title shot molto dubbia.

Trios match infine fra Kenny Omega ed i Good Brothers contro Jon Moxley e gli Young Bucks, scontro che sulla carta è uno dei punti più interessanti della puntata e anche ricchi di maggior tensione emotiva, con i fratelli Jackson che a gran sorpresa si schierano al fianco del Boogeyman, mentre Kenny Omega si ritrova davanti un primo vero colpo di scena nella sua avventura da campione AEW. Cosa accadrà? I Bucks stanno davvero passando su un altro fronte? Lo potremo scoprire solo stanotte, dove vedremo anche il ritorno della Inner Circle dopo il pestaggio brutale della scorsa settimana inferto al Pinnacle ma anche il ritorno di un grande uomo o, meglio, di una leggenda, non del wrestling, ma della boxe, The IRON Mike Tyson, apparso l’ultima volta nella puntata del 27 maggio, post Double Or Nothing dove ha fronteggiato faccia a faccia Chris Jericho.

Come potete vedere, tanta carne al fuoco anche per questa settimana particolare e come sempre prima di lasciarvi vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Ci aggiorniamo fra 7 giorni per esaminare insieme la puntata e le dinamiche che si creeranno dopo questo show ma anche dopo il primo House Show della compagnia, che si terrà questo sabato sempre a Jacksonville.

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco