Light The Fuse 055

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite .

La settimana di Wrestlemania è passata e se la AEW si è concessa una settimana con show televisivi e il primo House Show improntati un pò sullo stile della fagiolata di persone, già da questa puntata sembra che la compagnia di Jacksonville voglia tornare su programmi più concreti, vediamoli insieme ;

Primo di diversi 1vs1 di questa puntata, lo scontro per il titolo TNT fra Darby Allin e Mr Moneymaker Matt Hardy, che cercherà di conquistare il primo alloro in questo percorso in AEW, in un Falls Count Anywhere Match, incontro sul quale sicuramente dovremo tenere parecchio gli occhi aperti per via degli alleati di Matt e della presenza eventuale del solo Sting a controbilanciare la situazione per Allin. Scopriremo stanotte cosa accadrà anche per quanto riguarda il primo round della guerra fra la Inner Circle ed il Pinnacle, i quali vedranno un membro a testa scontrarsi, ovvero Chris Jericho e Dax Harwood, con Mike Tyson chiamato a presenziare come special enforcer, come fatto a Double Or Nothing lo scorso anno, ma in questo caso dovrà assicurarsi che i restanti membri delle 2 stable stiano lontani dal bordoring.

Scontri anche al femminile in questa puntata, poiché Jade Cargill e Red Velvet entreranno nuovamente in ring l’una contro l’altra ma questa volta in un 1vs1, tuttavia questo non sarà l’unico match femminile della puntata, poiché finalmente TNT ha deciso di continuare a dare spazio concreto alle donne, quindi avremo anche il rientro concreto in ring di Kris Statlander, che affronterà Amber Nova. Un match particolare in quanto si tratta della prima battaglia di Kris dal rientro post infortunio. L’ultimo match risale proprio al tag team match che la vide infortunarsi, stanotte inizieremo a vedere se la colossale aliena ha recuperato effettivamente e cosa ha intenzione di fare ora che è ritornata in azione.

Questa settimana però non ci saranno solo rientri in azioni ma anche debutti, poiché finalmente Anthony Ogogo farà il suo debutto in un ring della AEW. Non è noto ancora il suo avversario ma c’è sicuramente molta curiosità nei confronti dell ex pugile di origini nigeriane, il quale ha firmato un contratto con la AEW poco dopo l’inizio dell’avventura di Khan e soci, ma finora non ha mai combattuto in un ring. Volete scoprire quanto sono stati efficaci gli anni di allenamento di Ogogo sotto la guida dei coach AEW? Guardate la puntata di stanotte!

Guardate lo show anche per scoprire come andrà il pazzesco main event di questa settimana, che vedrà the Bastard PAC e Rey Fenix sfruttare la loro title shot ai titoli di coppia e cercare quindi di detronizzare gli Young Bucks, i quali sui social hanno promesso di mostrare al pubblico la nuova versione di loro stessi, cosa già fatta vedere a spizzichi nel primo House Show tenutosi la scorsa settimana.

Cosa accadrà? Chi vincerà e soprattutto.. Moxley come reagirà a questo nuovo switch dei Bucks? Lo potrete scoprire solo stanotte e proprio per questo, come sempre prima di lasciarvi, vi ricordo che la visione dello show sarà disponibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito a seguire tutti i social,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Ci aggiorniamo fra 7 giorni per esaminare insieme la puntata e le dinamiche che si creeranno dopo questo show ma anche dopo il primo House Show della compagnia, che si terrà questo sabato sempre a Jacksonville.

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco