Light The Fuse 056

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite.

La prima settimana senza Nxt è andata molto bene per la AEW, che con questa puntata vuole davvero iniziare a viaggiare a gonfie vele verso il futuro in solitaria che la attende al mercoledì sera.

In questa puntata per la prima volta in questo nuovo anno, non vedremo match di coppia, ma solo scontri singoli e due di essi saranno anche titolati, ma andiamo con ordine: Trent è tornato in AEW in pompa magna e dopo che insieme ai suoi Friends ha rinvagato al Death Triangle i loro trascorsi, se la dovrà vedere con El Lord de la Lucha Libre, Penta Zero M, accompagnato dal manager e traduttore, Alex Abrahantes .

Resa dei conti ancora più sentita e personale fra Christian Cage e Powerhouse Hobbs, che la scorsa settimana con l’aiuto di Hook è riuscito ad avere facilmente la meglio sull Instant Classic. Sarà così anche in questo match? Guardate l’episodio per scoprilo ma anche per vedere come se la caveranno gli altri membri del Team Taz, in particolare The Absolute Ricky Starks, che se la dovrà vedere con il cowboy imbattuto Hangman Adam Page.

Come anticipato però, avremo anche dei match titolati in questo show, innanzitutto lo scontro fra l’incrollabile campionessa Hikaru Shida e la giovane, bella e promettente Tay Conti, che purtroppo non sta avendo più il supporto di Anna Jay on screen, ma nelle ultime settimane è riuscita a mettersi in mostra molto bene, meritando senza dubbio questa shot titolata.

Lo scontro molto piccante e incerto però è per il titolo TNT, poiché Darby Allin dovrà mettere a referto un altra difesa titolata, questa volta però contro il giovane e dinamico Jungle Boy, che ormai accumula sempre più esperienza e potrebbe essere davvero un duro avversario per l’attuale campione.

Non solo match però nella puntata dato che ci saranno anche due interviste, una che vedrà Jim Ross intervistare il Pinnacle di MJF, ed un altra che vedrà invece Tony Schiavone intervistare la Inner Circle di Chris Jericho.

Episodio quindi molto promettente e ricca, con tanti focus interessanti. Come si svilupperanno? Lo potrete scoprire solo stanotte e proprio per questo, come sempre prima di lasciarvi, vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito a seguire tutti i social,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Ci aggiorniamo fra 7 giorni per esaminare insieme la puntata e le dinamiche che si creeranno dopo questo 82esimo episodio.

Buon Dynamite!

Davide Pastore #Draco