Dettagli sul Blood & Guts

Nella scorsa puntata di Dynamite abbiamo avuto modo di vedere lo sviluppo della faida tra il Pinnacle e l’Inner Circle e nella prossima puntata dello show TNT, le due fazioni prenderanno parte ad un dibattito faccia a faccia per promuovere quello che sarà la loro resa dei conti…il famigerato Blood & Guts, match tanto atteso dai fan della AEW. Originariamente questo match doveva svolgersi l’anno scorso in quel di Newark, New York e a prenderne parte sarebbe stata la stessa Inner Circle di Chris Jericho e l’Elite ma la pandemia ha poi deciso di rimandare il tutto al 5 Maggio 2021 e secondo le ultime info riportate da Dave Meltzer, quell’episodio di Dynamite sarà tutto incentrato su questo super match. Ecco la dichiarazione di Meltzer durante il suo Wrestling Observer, show radiofonico:

“Il Blood & Guts sarà un match veramente lungo e molto probabilmente sarà l’unico match di quella puntata. Certo, ci sara’ del materiale registrato ma solo un match in diretta e qualche altro mini match precedentemente registrato. Tante altre cose speciali ma l’intero episodio verrà gestito intorno al Blood & Guts. Questo tipo di match di solito dura un paio di ore, se vuoi considerare le regole old-school e il fatto che ci saranno un totale di 10 atleti sul ring. Questo stando alla mia fonte interna che ha anche detto che la volontà della AEW è di riproporre la versione originale, quella concepita da Dusty Rhodes, ossia gabbia coperta e niente schienamenti.”

Il Blood & Guts, conosciuto in altre federazioni anche come Wargames match, è stata un’idea di Dusty Rhodes ed è stata una stipulazione originariamente usata in NWA prima e WCW poi. Recentemente anche la wwE ha rispolverato questa stipulazione unica. Infatti, secondo le regole, il match può essere composto da due o più squadre che combattono in due ring all’interno di una gigantesca gabbia. Il match inizia con un membro di ogni fazione sul ring e poi, a intervalli di 5 minuti, si alternano a entrare i rimanenti membri delle due squadre. Una volta che tutti i lottatori sono nel ring, il match viene definito “The Match Beyond” dove entrambe le squadre combattono contemporaneamente fino a quando un lottatore viene sottomesso, si arrende oppure viene eseguito un KnockOut, KO. Nella versione principale non vi era nessun schienamento, squalifica o count out ma la versione della WCW aveva incluso gli schienamenti. Nelle versione più recente, quella della MLW, la gabbia era aperta e si poteva vincere tramite schienamento. La versione NXT è uguale a quella della MLW con l’aggiunta che se un membro di una fazione tenti la fuga dalla gabbia, lui e il suo team vengono automaticamente squalificati. Quello della AEW segnerà il 38esimo Blood & Guts/Wargames match che si sia mai visto nella storia del wrestling. Ci sarà tanta carne al fuoco per questo match e non vedo che arrivi il 5 Maggio.

E voi cosa ne pensate? Quale Blood & Guts/Wargames e il vostro preferito? Fatecelo sapere nei nostri social oppure interagendo direttamente con noi nel nostro gruppo Telegram. Per iscrivervi, seguite il banner sottostante.

AllEliteRob