Light The Fuse 058

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite, che ci metterà sempre di più in rotta per Double Or Nothing 2021.

Nel corso della puntata infatti, l’American Nightmare, Cody Rhodes, farà un annuncio riguardate il ppv sempre più imminente, mentre invece Jade Cargill verrà intervistata da Tony Schiavone.

Lo show però è ricco anche di match ovviamente e in questa puntata post Blood & Guts, abbiamo una carrellata interessante di match titolati ;

Questa settimana infatti the Boogeyman, Jon Moxley, dovrà difendere nuovamente il titolo IWGP US ma questa volta lo farà a Dynamite e contro un avversario speciale, un vero e proprio portabandiera del Puroresu e del concetto di Fighting Spirit, The MR IWGP, Yuji Nagata, che a 53 anni cercherà nuovamente di allargare il suo palmares.

Anche un altro campione della AEW però dovrà difendere la cintura questa settimana, ovvero Darby Allin, che la scorsa settimana ha rimediato una contusione al braccio destro, ma ha già fatto sapere sui social che non darà forfait per il match valido per il titolo TNT contro the BEST MAN, Miro, il quale ha sfidato Darby durante l’intervista con Tony Schiavone. Secondo Darby la corsa di Miro in AEW è solo una delusione finora, così come il suo passato e stanotte non andrà diversamente ma il BEST MAN non ha mancato di rispondere al fuoco sui social, dicendo che Darby nega l’evidenza e il suo papino con il trucco da emo (Sting, ovviamente) se davvero lo vuol proteggere gli dirà che non può vincere.

Due pensieri e animi totalmente opposti insomma che questa settimana collideranno in un match molto incerto anche per via delle possibili interferenze di Mr ALL EGO, Ethan Page e Scorpio Sky.

Occhi aperti quindi ma attenzione anche alla sezione di coppia poiché il terzo match titolato della puntata sarà la battaglia valevole per i titoli di coppia AEW che vedrà gli Young Bucks affrontare gli ormai ex amici, SCU, che la scorsa settimana hanno vinto una title shot per i titoli, nonostante la loro prima posizione all’interno del ranking tag . Un incontro molto particolare che potrebbe segnare o la fine del regno dei Bucks oppure dell’esperienza in tag degli SCU, che già mesi fa hanno dichiarato che si sarebbero separati alla prossima sconfitta.

Ultimo ma decisamente non meno importante è il testa a testa che vedrà Orange Cassidy affrontare nuovamente the Bastard, PAC per decidere chi sarà il prossimo contendente al titolo AEW del Belt Collector, Kenny Omega.

L’ex campione IWGP la scorsa settimana ha esternato una fragorosa risata all’idea di dover affrontare Cassidy, il quale in questa puntata dovrà dimostrare che la maturità che secondo Kenny deve ancora acquisire, è già in suo possesso.

La card è molto ricca tuttavia nelle ultime ore la AEW ha annunciato un segmento che si potrebbe rivelare molto importante ;

Il Pinnacle terrà la sua incoronazione stanotte a Dynamite, sventolando ovviamente la vittoria ottenuta la scorsa settimana all’interno della struttura mortale messa in piedi dalla AEW per far sì che si scontrassero con la Inner Circle in una vera e propria battaglia all’ultimo sangue.

Lo scontro è avvenuto, abbiamo dei vincitori e stanotte celebreranno giustamente la loro vittoria ma anche qui ci sarà da tenere gli occhi apertissimi poiché dalla festa al dramma il passo potrebbe essere molto breve e le conseguenze del gesto omicida di MJF dopo il match della scorsa settimana, molto dolorose.

Cosa accadrà? Il Pinnacle potrà far festa senza problemi o il tutto sarà solo una miccia per proseguire il feud fra le due fazioni già in guerra?

Lo potrete scoprire solo stanotte e proprio per questo, come sempre prima di lasciarvi, vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia,con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito a seguire tutti i social,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Ci aggiorniamo fra 7 giorni per fare 2 chiacchiere riguardo le trame che si svilupperanno da questa puntata, dal vostro Draco per questa settimana è tutto..

BUON DYNAMITE!

Davide Pastore #Draco