Light The Fuse 059

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite, dove questa settimana verremo messi ancora di più in rotta per Double or Nothing, poiché la compagnia ha rivelato sui suoi canali social che stanotte verranno presentati tutti i match dell’imminente ppv.

Tanti match e momenti diversi annunciati per questo show, dove gli Young Bucks difenderanno nuovamente i titoli di coppia, questa volta contro i Varsity Blonds. Una difesa venuta fuori abbastanza dal nulla e abbastanza scontata visto lo status e lo score agli antipodi fra i due team, che però non saranno gli unici a scontrarsi in un tag team match ;

Jon Moxley e Eddie Kingston infatti saranno chiamati ad una nuova prova di coppia a Dynamite, questa volta contro i giovani e sbruffoni Acclaimed. Una sfida sulla carta abbastanza semplice per i due amici ritrovati, che dovranno anche rispondere alla sfida lanciata loro proprio dai campioni di coppia la scorsa settimana, per Double or Nothing.

Quello dei fratelli Jackson tuttavia non sarà l’unico match titolato della puntata, poiché la campionessa NWA, Serena Deeb, dovrà difendere la sua cintura contro la giovane e neo ingaggiata, Red Velvet. Un match molto strano viste le recenti sconfitte a catena, in singolo e in coppia di Red Velvet, che però con questo match può mettersi in mostra positivamente ed essere una buona sfidante di transizione per Serena, in attesa che arrivino sfidanti più concrete, con un occhio in particolare al fronte NWA, dove Thunder Rosa e Kamille sono in guerra aperta per una title shot.

Non solo match titolati al femminile però in questa puntata, poiché la campionessa AEW, Hikaru Shida, affronterà l’assistente di Britt Baker, Rebel (NOT REBA).

Il match ha avuto origine dopo che Britt Baker a Dark Elevation ha interrotto un intervista a Kris Statlander, cacciandola via e prendendosi lo spotlight in quanto contendente al titolo. Shida è arrivata a fronteggiarla indignata ma Reba si è frapposta fra le due, vedendosi privata della sua stampella dalla campionessa, oggetto che ovviamente non potrà usare, legalmente almeno, nel match che avranno le due stanotte a Dynamite.

Scontri singoli anche maschili però in questa puntata, in primis quello fra Anthony Ogogo e Austin Gunn, che oltre ad essere sicuramente il match meno atteso della puntata e forse di tutte le puntate del 2021, finora, sarà propedeutico per avere un focus riguardo la sfida lanciata la scorsa settimana da Cody Rhodes, il quale dopo questo scontro potrebbe avere una risposta da parte dell’ex pugile inglese.

Il secondo 1vs1 maschile invece vedrà The Instant Classic, Christian Cage, affrontare Matt Sydal, il quale la scorsa settimana ha approfittato del fatto che l’ex wwE fosse ancora senza un avversario ufficiale, per sfidarlo lui stesso e mettersi in mostra in vista della Casinò Battle Royale del ppv, che anche quest’anno attribuirà una title shot al titolo massimo come la prima battle royale tenutasi in AEW.

Sia Christian che Matt hanno detto che saranno nel match, anche se per ora non sono stati ancora ufficializzati con una grafica, al contrario di Evil 1, Powerhouse Hobbs, i Private Party, Jungle Boy, Matt Hardy e Colt Cabana, annunciati dalla AEW sui suoi social per questo match.



Tanti incontri quindi, come ogni settimana, ma Moxley & Kingston, così come Ogogo, non saranno gli unici a dover rispondere ad una sfida, dato che stanotte sapremo anche la risposta dell’Inner Circle, al Pinnacle di MJF.

La scorsa settimana il gruppo capitanato dal Demo God, Chris Jericho, ha sfidato il team dell’autoincoronatosi Re della AEW, il quale però dopo la doccia di champagne, ha accettato la proposta a patto che fosse uno Stadium Stampede match e che in caso di sconfitta, il Circle si sciolga per sempre.

Due condizioni decisamente ostiche e che potrebbero far franare il Circle nelle sue certezze, ma sarà davvero così?

Lo potrete scoprire solo stanotte e proprio per questo, come sempre prima di lasciarvi, vi ricordo che la visione dello show sarà possibile tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola e su Sky Sport Italia, con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi, del quale vi invito a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Ci aggiorniamo fra 7 giorni per fare 2 chiacchiere riguardo le trame che si svilupperanno da questa puntata, dal vostro Draco per questa settimana è tutto..

BUON DYNAMITE!

Davide Pastore #Draco