Light The Fuse 063

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW Dynamite, che anche questa settimana, purtroppo, è collocata al venerdì.

Bando però alle facili lamentele e vediamo insieme la card di stanotte, che come da rituale settimanale della AEW, è molto ricca di spunti intriganti.

Nello show di stanotte infatti alcuni nodi inizieranno a venire al pettine, poiché il Death Triangle dovrà riuscire ad unire le forze e collaborare bene con il vecchio nemico, Eddie Kingston, per cercare di avere una piccola vendetta sugli Young Bucks, che per l’occasione faranno squadra con il loro cameraman, Brandon Cutler.

Non sarà l’unico scontro di coppia però, poiché Hangman Adam Page tornerà a fare squadra con il Dark Order, in particolare con 10, per affrontare il muscoloso duo del Team Taz, ovvero Brian Cage e Powerhouse Hobbs. Un’altra battaglia questa che sulla carta può sembrare poco intrigante ma che in realtà potrebbe essere lo snodo finale per il rapporto fra The Machine, Cage e il Team Taz.

Tuttavia 10 non sarà l’unico membro del Dark Order in azione stanotte ; Evil 1 infatti avrà l’opportunità di capitalizzare una preziosa title shot, affrontando il brutale Miro per il TNT Championship.

Un altro scontro singolo sarà quello che vedrà the Instant Classic, Christian Cage, affrontare il dinamico Angelico, il quale insieme a Jack Evans è stato ingaggiato da Mr MoneyMaker, Matt Hardy.

L’ultimo step per quanto riguarda le battaglie in ring riguarda The Murderhawk Monster, Lance Archer, il quale tornerà in azione per la prima volta dalla sconfitta patita a Double or Nothing contro Miro, tuttavia non è noto ancora il nome del suo avversario.

Tanti match ma anche tanti segmenti promettenti in questa puntata, dove il Pinnacle parlerà per la prima volta dopo la sconfitta patita nello Stadium Stampede contro la Inner Circle di Chris Jericho, che proprio la scorsa settimana ha rinnovato insieme a tutta la sua famiglia del ring, la volontà di continuare il feud contro MJF ed il suo gruppo, cosa già annunciata nell’epico Parlay che i due gruppi hanno avuto a Dynamite la settimana prima del Blood & Guts.

Anche altri però faranno annunci importanti, su tutti Darby Allin, il quale la scorsa settimana è stato punzecchiato da Ethan Page e Scorpio Sky per il fatto di essere troppo dipendente da Sting e di trovare un quindi un partner che non fosse The Icon.

Cosa diranno Darby e Sting? L’ex campione TNT avrà trovato un altro partner? Lo potremo scoprire stanotte, così come il contenuto dell’intervista che Cody Rhodes rilascerà a Tony Schiavone.

Davvero uno show corposo quindi e come sempre prima di lasciarvi, vi ricordo che potete vedere la puntata tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola oppure su Sky Sport Italia, con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi, del quale vi invito a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Dal vostro Draco è tutto anche per questo appuntamento…

BUON DYNAMITE!

Davide Pastore #Draco