Light The Fuse 064

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW DYNAMITE, la numero 74 per la precisione, che ancora una volta, purtroppo, è collocata al venerdì.

Ma bando anche questa volta alle facili lamentele e via con la card dello show che andrà in scena questa notte.

Un tag team match molto curioso andrà in scena stanotte a Dynamite, con Cody Rhodes che affronterà nuovamente parte della Factory , per la precisione QT Marshall e Aaron Solow, affiancato dal debuttante Brock Anderson figlio (nonché sosia netto) dell’Enforcer, Arn Anderson.

Il match che vedrà il debutto del giovane atleta però non sarà l’unico match di coppia, poiché in questa puntata vedremo un 3vs3 ricco di astii personali e alleanze ballerine.

Penta 0 Miedo infatti, vista l’assenza di PAC, causa ritorno in Regno Unito (infortunio in kayfabe) e Rey Fenix, per infortunio reale, farà squadra con l’ex amico, Eddie Kingston, costretto a cercare nuovi alleati per via dell’assenza di Jon Moxley, ed l’ex TNA, Frankie Kazarian, sempre più determinato nella sua missione di vendicarsi della Elite.

Match dalla costruzione molto dubbia e controversa ma che sicuramente genera su di sé non poca attenzione, è l’handicap match che vedrà Darby Allin, ferito nell’orgoglio, affrontare Ethan Page e Scorpio Sky. Piccolo antefatto : L’incontro sarebbe dovuto essere un tag team match, con la particolarità che Darby avrebbe potuto scegliere qualunque partner tranne Sting.

Le parole di Sky e Page però sono state così velenose che l’ex campione TNT ha preferito non trovare nessun partner e affrontare da solo i due rivali di Double or Nothing, raccomandando allo Stinger di restare a casa. Una scelta tremendamente azzardata? Sulla carta si, quanto lo sarà davvero? Lo scopriremo stanotte.

La puntata però offre anche diversi singles match, fra cui quello che vedrà coinvolti il Freshly Squeezed, Orange Cassidy ed il colossale Cezar Bononi e quello al femminile fra Julia Hart e Penelope Ford, che tornerà in azione per la prima volta dopo la sconfitta patita contro la rientrate Kris Statlander a fine aprile.

La punta di diamante di stanotte però è rappresentata da un inedito match per quanto riguarda il mondo All Elite Wrestling, ovvero un CageFight fra il fighter, Jake Hager e Wardlow, il quale ha accettato la sfida del membro della Inner Circle, che a sua volta, è più determinato che mai a prendersi la sua rivincita sul fidato guardaspalle di MJF.

Anche questa settimana però non assisteremo solo a degli scontri all’interno del ring, poiché El Idolo, Andrade, si siederà faccia a faccia con Jim Ross per fare due chiacchiere. Scopriremo già quale sarà il primo bersaglio di Andrade in AEW? Anche questo potremo scoprirlo stanotte!

Uno show come sempre abbastanza corposo e come ogni volta, prima di lasciarvi, vi ricordo che potete vedere la puntata tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola oppure su Sky Sport Italia, con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi, del quale vi invito a seguire tutti i social, per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali imprevisti e modifiche, come accaduto la scorsa settimana.

Dal vostro Draco è tutto anche per questo appuntamento, ci aggiorniamo fra 7 giorni con le dinamiche che verranno portate avanti da questa puntata e i piccanti match già annunciati, ma intanto…

BUON DYNAMITE!

Davide Pastore #Draco