Light The Fuse 067

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW DYNAMITE, dallo speciale sottotitolo ROAD RAGER.

Da questa settimana infatti la compagnia torna on the road, lasciando ufficialmente dopo più di un anno, il Daily’s Place di Jacksonville, una piccola casa che, però, ha ospitato tanti momenti bellissimi e importanti nel corso dell’ultima tormentata annata.

Si riparte e si va a Miami, per la quale la compagnia ha preparato una serata dal sapore molto speciale, per via dei tanti intriganti annunci per questa notte, vediamoli insieme ;

El Idolo Andrade è arrivato in AEW introdotto in pompa magna da Vickie Guerrero ma ha già ricevuto un primo torto, poiché Matt Sydal ha interrotto il loro discorso pur di affrontare immediatamente Dante Martin. Un gesto legittimo ma che ha posto sulla sua testa un mirino da parte del compagno di Charlotte Flair, che debutterà quindi nei ring AEW affrontando proprio il veterano Sydal, stanotte, in una battaglia sulla carta molto promettente e che vi invito a gustare appieno.

Altro scontro 1vs1 sarà quello che vedrà i due ex amici, Cody Rhodes e QT Marshall, affrontarsi in un South Beach Strap Match, un match dalla stipulazione tanto bizzarra quanto brutale. I due infatti dovranno prendersi a cinghiate durante l’incontro e sicuramente Cody non vede l’ora, anche per restituire a Marshall la frustata perfida e vigliacca, rifilata a Arn Anderson due settimane fa.

Vedremo se questo sarà un capitolo conclusivo in questo scontro fra Nightmare Family e Factory, diversamente dal 3vs3 fra Inner Circle e Pinnacle e questo, certamente, non porrà la parola fine a questa faida. I due gruppi ormai sono in guerra totale, con entrambi gli schieramenti che hanno ottenuto una vittoria a testa nelle battaglie con stipulazioni speciali che coinvolgevano l’intero gruppo. MJF la scorsa settimana ha riportato la bilancia a favore del Pinnacle, stanotte avrà un faccia a faccia con Jericho, ma intanto, i PnP, Santana & Ortiz, spalleggiati dal fighter Jake Hager, dovranno affrontare gli FTR, spalleggiati a loro volta da Wardlow. Occhi aperti però anche a bordo ring dove ci saranno i manager alleati dei due team, ovvero Konnan per i ragazzi del Circle e Tully Blanchard per il Pinnacle.

1vs1, 3vs3, ma anche 2vs2 in questo ritorno della AEW on the road ; Stanotte infatti andrà in scena un Intergender Tag Team Match che vedrà la strana e dolce coppia formata da Orange Cassidy e Kris Statlander, affrontare la bella e brutale coppia composta da The Blade & The Bunny.

Secondo match di coppia ma molto più importante, è quello valido per i titoli di coppia con gli Young Bucks che, dopo aver cacciato il Dark Order da BTE, dovranno concentrarsi appieno per difendere le cinture contro i ritrovati amici Penta El Zero M e Eddie Kingston, che la scorsa settimana hanno ottenuto una title shot per il rotto della cuffia.

Dovranno fare ancora meglio questa settimana i due alleati ritrovati, ma guardandosi comunque parecchio le spalle, poiché lo scontro sarà uno street fight match, pertanto potrebbe essere non poco condizionato da interventi esterni.

Match intriganti e variegati per questa puntata, ma anche un segmento da tenere d’occhio poiché Jim Ross siederà con Darby Allin e Ethan Page per un’intervista. Questa settimana avrebbe dovuto tenersi anche il Coffin Match tra i due, rimandato però da Mr All Ego, per via del trattamento riservatogli dall’ex campione TNT.

Una puntata decisamente stuzzicante quella di stanotte, ma, come ogni settimana, prima di lasciarvi, vi ricordo che potete vedere la puntata e sostenere legalmente la AEW tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola oppure tramite Sky Sport Italia, con commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito a seguire tutti i social,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali e modifiche.

Dal vostro Draco è tutto anche per questo appuntamento, ci aggiorniamo fra 7 giorni con le dinamiche che si svilupperanno dopo questa puntata, che farà da apripista alla batteria di puntate speciali previste per questo mese.

BUON DYNAMITE!

Davide Pastore #Draco