Light The Fuse 069

Salve a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW DYNAMITE, che stanotte offrirà la seconda serata annuale dal tema Fyter Fest, in onore di uno dei primi ppv della All Elite Wrestling.

Anche la card di stanotte è abbastanza intrigante come quella della scorsa settimana, eccola nel dettaglio ;

The Elite Hunter, Frankie Kazarian, avrà finalmente l’opportunità di affrontare 1vs1 un membro della Super Elite capitanata da Kenny Omega, ovvero Doc Gallows dei Good Brothers.

Il tutto è stato ufficializzato durante AEW DARK : Elevation, dopo che Kazarian ha ottenuto una vittoria su Baron Black, al quale poi ha fatto seguito un attacco, invano, di Brandon Cutler, seguito da quello dello stesso Gallows. Una situazione molto particolare quella di Frankie che da settimane ne promette di cotte e di crude alla Elite, senza però concretizzare nulla, avendo perso anche il trios match con Eddie Kingston e Penta Zero Miedo a favore dei Brothers e Matt Jackson , ma stanotte, per il cacciatore potrebbe essere l’inizio di una collezione di prede di livello Elite.

Non solo Frankie Kazarian però sarà in cerca di vendetta stanotte, poiché anche il Freshly Squeezed, Orange Cassidy, cercherà di vendicarsi per i trattamenti subiti nelle settimane precedenti, in questo caso da The Blade.

Ma se per il cacciatore e il freshly squeezed sarà tempo di vendetta, per il God of War, Chris Jericho, stanotte sarà tempo di faticare, per la precisione, per la prima volta su cinque ;

La seconda serata di Fyter Fest infatti sarà l’inizio delle 5 Fatiche di Jericho , una serie di 5 scontri che il primo campione mondiale della AEW dovrà affrontare e superare per poter essere di nuovo faccia a faccia nel ring con il traditore MJF. Si inizia appunto stanotte con il match fra Chris Jericho e Shawn Spears, che la scorsa settimana si è portato in vantaggio sull’avversario grazie ad un attacco vigliacco nel backstage insieme a Maxwell. Ce la farà Jericho a compiere questa impresa titanica? Seguite Dynamite e lo scoprirete!

Anche uno scontro fra giovanissimi farà parte di questa puntata, con Darby Allin che affronterà Yuta Wheeler, talento di 24 anni che già la scorsa settimana ha avuto un occasione per brillare nel programma televisivo della AEW, contro Sammy Guevara. Questa settimana cercherà maggior fortuna contro l’ex campione TNT e per quanto il match sia basato letteralmente sul nulla cosmico , ci sono tutte le carte in regola affinché sia un incontro molto godibile.

Prima delle due battaglie titolate di stanotte è quella che vedrà la Doctor Britt Baker D. M. D. difendere il suo titolo mondiale femminile contro la Native Beast, Nyla Rose, che già nella puntata post Double or Nothing ha manifestato il suo disprezzo nei confronti della dentista.

Un test da osservare con attenzione a mio parere, poiché importante sia per il regno di Britt Baker che per la divisione femminile della AEW, bisognosa finalmente di una campionessa che non sia giapponese ma che allo stesso tempo sia capace di offrire buone performance con chiunque le capiti davanti.

Secondo match titolato ed ultimo match di questa card, è il Texas Deathmatch valido per il titolo IWGP US, con Jon Moxley che dovrà difendersi da una sua vecchia conoscenza, ovvero il Murderhawk Monster, Lance Archer. I due si sono già affrontati in Giappone sempre con questa stipulazione speciale ed all’epoca fu Moxley ad uscirne vincitore, detronizzando Archer.

Questa volta accadrà il contrario? Lo potrete scoprire solo guardando la puntata e come sempre vi ricordo che potete vedere la puntata e sostenere legalmente la AEW tramite Fite.Tv e l’abbonamento AEW Plus, con cui avrete tutte le puntate presenti e passate a disposizione, in live o in replica, con un commento in lingua inglese o spagnola, oppure potete guardare la puntata in differita tramite Sky Sport Italia,con il commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del del quale vi invito a seguire tutti i social, anche se al momento è in ferie,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali modifiche e aggiornamenti riguardo i match.

Dal vostro Draco è tutto anche per questo appuntamento, ci aggiorniamo fra 7 giorni con le dinamiche che si svilupperanno dopo questa puntata e che sicuramente saranno uno snodo importante in vista di Fight For The Fallen e la Road to All Out. Nel frattempo, ci vediamo su Wrestling Unico Amore (abbiamo appena riaperto su Instagram, passate a farci un saluto) e su il Lato Viola Ring.

Light The Fuse, Bring The Boom

HAPPY DYNAMITE!

Davide Pastore #Draco