Light The Fuse 072

Ciao a tutti appassionati di pro wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Ci siamo lasciati alle spalle ormai il ciclo di puntate speciali del mese di luglio, che oltre a regalare momenti epici, come il debutto di Malakai Black e il primo 5vs5 ad eliminazione della storia AEW, ha permesso alla compagnia di Tony Khan di risollevarsi benissimo dagli ascolti drammatici del mese di giugno, per via dei playoff NBA.

Ora per la AEW è tempo di pensare concretamente alla Road to All Out, vediamo quindi cosa bolle in pentola per questa settimana ;

Match annunciato all’ultimo minuto quasi per questa puntata, è un trios match che vedrà la Elite originaria, Omega e Young Bucks, affrontare il trio composto dai Sydal Bros e Dante Martin, il quale in attesa del ritorno del fratello, sta facendo di tutto per tenere il nome del team sulla bocca e nelle menti dei tifosi.

Il match sulla carta è già abbastanza scritto, specie se si considera l’appuntamento che attende Omega questo sabato contro Andrade, ma questo match può essere un buon riscaldamento per il Belt Collector.

Secondo trios match della puntata è quello che vedrà Matt Hardy e il Private Party cercare riscatto dopo le recenti batoste e per farlo affronterà il trio composto dai Best Friends, quelli veri, Chuck Taylor e Orange Cassidy, affiancati dal nuovo prospetto nel radar della AEW, ovvero Yuta Wheeler.

Riuscirà Hardy e il suo gruppo di borghesi strapagati ad ottenere una vittoria dopo mesi di pene? Lo scopriremo stanotte!

Sempre stanotte scopriremo cosa accadrà nel match titolato a coppie di questa settimana ma non per i titoli AEW bensì per quelli di Impact Wrestling. I Good Brothers infatti metteranno in palio le cinture tag contro dei loro recenti avversari, ovvero il Dark Order, in questo caso rappresentato da Evil Uno e Stu Grayson.

Un match da tenere d’occhio con molta attenzione per vedere proprio come si comporterà l’ordine oscuro che ormai ha chiuso anche il rapporto con Hangman Page.

Non solo match a coppie questa settimana, ma anche un interessante batteria di singles match ;

L’incontenibile Darby Allin infatti avrà un nuovo faccia a faccia con uno dei suoi avversari della scorsa settimana, ovvero Daniel Garcia, da settimane ormai a caccia di una vittoria nei ring della All Elite Wrestling.

Non solo Garcia però è a caccia di una vittoria prestigiosa, poiché lo stesso obiettivo è portato avanti dalla Native Beast, Nyla Rose. La ex campionessa AEW infatti dopo la sconfitta con Britt Baker, deve scalare nuovamente il ranking ma questa volta c’è un altra gigantessa davanti a lei, anzi, in questo caso, un aliena, Kris Statlander.

Quest’ultima è rientrata dal suo infortunio durante l’Arcade match e risolti i suoi dissapori con Penelope Ford, si sta concentrando seriamente per arrivare davanti alla campionessa AEW. Non è sbagliato pensare che da questo match potremmo avere la futura contendente della Doctor DMD.. sempre che Red Velvet non faccia il miracolo estivo nella premiere di Rampage, ma questa opzione è meno probabile dell’arrivo di Hulk Hogan in AEW.

Infine, ultimo ma decisamente non meno importante, è il match infido nel quale è stato invischiato Chris Jericho.

Il God of War la scorsa settimana è riuscito a battere il suo vecchio rivale Juventud Guerrera, ma nel post match entrambi sono stati brutalizzati da Wardlow, rivelato poi da MJF come la quarta fatica di Jericho. Una prova che sarà per certi versi molto più difficile delle altre dato che MJF sarà a bordo ring.

Un impresa difficile ma non impossibile come sembrava inizialmente, quando MJF nel suo discorso si è auto eletto arbitro della contesa, prontamente poi corretto dalla AEW e la grafica ufficiale.

Riuscirà Jericho a superare anche questo ostacolo gigante, non solo a parole, ed arrivare all’ultimo capitolo di questo tortuoso percorso? Anche questo è uno dei punti che scopriremo stanotte, quindi come sempre, prima di lasciarvi, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta e sostenere legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ha ufficializzato che anche Rampage farà parte del pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99 $ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW, eccezion fatta che per i ppv.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire calorosamente il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Anche per questa Preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con gli sviluppi di questa puntata e chissà.. Magari anche con quelli provenienti da Rampage.

Light the Fuse

Bring the boom

Happy Dynamite

Davide Pastore #Draco