Light The Fuse 074

Fuoco a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, la quale ha un sapore speciale anche questa settimana, almeno per i fan, trattandosi dell’episodio 100.

In questa particolare occasione, la compagnia di Tony Khan si esibirà in quel di Milwaukee, ma cosa hanno preparato per questa serata, con All Out sempre più vicino? Scopriamolo insieme!

Durante AEW Dark è stato annunciato un trios match per stanotte che vedrà contrapposti i Wingmen e questa nuova amicizia fra personaggi badass, composta da Jon Moxley, Darby Allin ed Eddie Kingston. Da ricordare che proprio Eddie ha un mirino sulla testa da parte del campione TNT, Miro. Vedremo se già stanotte ci saranno sviluppi su questo fronte, oppure riguardo lo scontro acceso che stanno portando avanti tutti e tre i face con Daniel Garcia e i 2point0.

Un altro trios match però sarà presente nella puntata, anche se meno blasonato ;

Il Gunn Club al completo infatti dovrà vedersela con la Factory di QT Marshall, che verrà rappresentata dallo stesso QT insieme ad Aaron Solow e Nick Comoroto.

Da segnalare che Paul Wight osserverà da vicino questo match in quanto sarà presente al tavolo di commento. Da ricordare invece che QT Marshall sarà il primo avversario di Wight in questo nuovo percorso All Elite.

Non solo trios match in questo Dynamite N°100 ma anche un tag team match, che, se sulla carta sembra scontato, potrebbe comunque regalare sorprese.

Il piccolo torneo tag ad eliminazione infatti procede, i Bucks avranno presto degli sfidanti per All Out, ma intanto questa settimana toccherà ai Varsity Blonds ed ai Lucha Bros, darsi battaglia per cercare di arrivare alla finale contro i Jurassic Express.

Interessanti match a coppie quindi in questa puntata, ma come quasi ogni card della AEW, la varietà la fa da padrona.

Diversi single match infatti andranno in scena stanotte, in particolare lo scontro fra Malakai Black e Brock Anderson, scontato sulla carta ma richiesto proprio dal rampante figlio d’arte, che nonostante il parere contrario del padre, conscio della pericolosità di Malakai, vuole comunque affrontare l’inquietante olandese.

Battaglia anche al femminile in questa puntata, poiché Jamie Hayter ritornerà ufficialmente in azione a Dynamite affrontando la giovane e promettente Red Velvet, che potrà usare questo match per rilanciarsi dopo la sconfitta titolata contro Britt Baker.

Infine, una bizzarra battaglia si svolgerà stanotte, ovvero lo scontro fra il Freshly Squeezed, Orange Cassidy e Mr Moneymaker, Matt Hardy, desideroso di distruggere Yuta Wheeler, il quale però è appunto protetto da Orange e i Best Friends.

Questa è la lineup degli incontri, ma come ben sapete ormai (se siete nuovi fan della AEW, da ora lo sapete) non ci sono solo match a tenerci sull’attenti durante gli show della All Elite.

Stanotte infatti avremo ben 2 apparizioni di spessore, poiché innanzitutto ci sarà Chris Jericho, che ci aggiornerà sul suo futuro ora che ha perso la sua ultima fatica e non è riuscito a prendere la sua personale vendetta su MJF.

Tuttavia, la presenza più chiacchierata e attesa (ahimè) per questa puntata è quella di CM Punk, che dopo il debutto in pompa magna a Rampage la scorsa settimana, farà anche la sua prima apparizione in quel di Dynamite.

Cosa c’è nel futuro del Demo God e cosa farà Punk nella sua prima apparizione al mercoledì sera?

Potremo scoprirlo solo guardando la puntata ed ecco perché prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta e sostenere legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ha ufficializzato ormai da settimane che anche Rampage farà parte del pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW, eccezion fatta che per i ppv.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Anche per questa Preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con gli sviluppi di questa puntata e anche gli eventuali nuovi sviluppi provenienti da AEW Rampage.

Happy Dynamite

Davide Pastore #Draco