Light The Fuse 075

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, l’ultima prima dell’edizione 2021 di All Out, l’evento in pay-per-view più importante nel calendario della AEW.

Ma cosa accadrà intanto in questo show pre ppv? Chi fra i tanti desiderosi di vendetta e riscatto riuscirà a tornare a casa soddisfatto prima di sabato? Vediamo insieme la card, intanto.

Proprio vendetta e riscatto è ciò che cerca la bionda amica di Anna Jay, ovvero Tay Conti, che si è vista malamente beffata a Rampage nel match contro Allie, per via dell’aiuto ricevuto da quest’ultima da Penelope Ford, che stanotte dovrà vedersela proprio con la ex judoka.

Scontro sul quale tenere gli occhi aperti e attenti, non per l’incredibile bellezza delle due superstar, ma anche per vedere se ci saranno sviluppi e altre interazioni con le altre partecipanti della Casinò Battle Royale.

In cerca di vendetta però c’è anche l’ex campione FTW, ovvero the Machine, Brian Cage, che stanotte affronterà un suo vecchio compagno di stable, Powerhouse Hobbs, in un match che mette un tassello ulteriore per la fine del rapporto fra Cage e il Team Taz. Hobbs ha cercato di portarsi in vantaggio la scorsa settimana con un attacco a tradimento, che però da quel poco che Starks ci ha permesso di vedere, sembrava più che pronto alla reazione. Sarà effettivamente Cage ad avere l’ultima parola, o meglio, l’ultimo pugno? Lo scopriremo stanotte!

Sempre stanotte scopriremo anche come proseguirà il feud fra Orange Cassidy e il gruppo di MR Moneymaker, Matt Hardy, che non avendo avuto grande fortuna la scorsa settimana contro il Freshly Squeezed, stasera manderà in battaglia il suo dinamico sottoposto, Jack Evans, che torna a combattere a Dynamite per la seconda volta in questa estate, dopo il match del 30 giugno dove ha affrontato senza successo Jungle Boy.

Non ci saranno solo singles match a farci compagnia in questa puntata pre ppv, ma anche dei tag team match decisamente intriganti.

Gli FTR infatti saranno nuovamente nel ring contro il duo composto da Santana e Ortiz, con questi ultimi che ora più che mai dovranno dare il massimo per rimediare alle sconfitte accumulate nei mesi precedenti sia in tag che in trios, proprio contro i membri del Pinnacle.

Una battaglia importante però anche per gli stessi FTR, che nonostante la vittoria nello scorso match, non hanno convinto a pieno per via del finale un po’ controverso dovuto all’infortunio improvviso all’avambraccio di Cash Wheeler, quindi anche loro dovranno mettere la quinta marcia per dimostrare di essere i prossimi candidati, poi, a degli scontri con premi più materiali, come ad esempio, le cinture di coppia.

Stanotte scopriremo cosa accadrà in questa battaglia molto promettente, ma anche nel 4vs4 tag team match che vedrà contrapposti dei team davvero piccanti, poiché da un lato avremo la Super Elite, rappresentata dai Good Brothers e gli Young Bucks, mentre dall’altro l’alleanza composta dai Lucha Bros e i Jurassic Express. Un antipasto molto ricco e invitante prima dello Steel Cage di All Out che vedrà come protagonisti i Bucks e i Lucha Bros, che permetterà ai Jurassic Express di ottenere un piccolo risarcimento per tutte le punzecchiature ricevute dalla Elite in questi mesi. Scontro da seguire davvero con attenzione poiché se nel fronte face abbiamo un alleanza davvero interessante, nella fazione opposta abbiamo 4 dei 5 componenti della micidiale Elite Squad che a Fight for The Fallen ha sbaragliato Hangman Page e il Dark Order.



Tuttavia come quasi ogni settimana, a Dynamite avremo anche dei segmenti che ci faranno compagnia durante la puntata, in questo caso, i protagonisti saranno due amanti dei riflettori, che ad All Out si scontreranno nuovamente, ovvero Chris Jericho ed MJF.

La scorsa settimana infatti il leader della Inner Circle ha sfidato nuovamente quella che ormai è la sua nemesi in AEW, cioè proprio Maxwell Jacob Friedman, che questa settimana si siederà con Tony Schiavone per parlare di questa nuova battaglia che lo attende, mentre il God of War farà una chiacchierata nel ring con la Voice of Wrestling, Jim Ross.

Uno show davvero promettente, almeno sulla carta, ecco perché prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ha ufficializzato che anche Rampage farà parte del pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99 $ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW, eccezion fatta che per i ppv.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata. Vi segnalo inoltre, che adesso anche AEW Rampage è arrivato su Sky Italia, tuttavia per problemi di palinsesto, la puntata non va in onda prima di lunedì, ma avete comunque una chance di recuperarla con il commento in italiano, a cura del solo Salvatore Torrisi, preciso ed efficiente nel comunicare sui social anche gli orari ed eventuali modifiche riguardo la trasmissione del nuovo show AEW.

Infine, sempre su Sky avrete la possibilità di acquistare All Out , al comodo prezzo di 9.99€, oppure potete farlo su Fite. TV al costo di 19.99$. È un occasione importante quella che abbiamo davanti e così come le superstar della AEW ora devono dare il massimo, anche noi fan dobbiamo fare lo stesso se ci teniamo davvero a supportare questo prodotto, quindi, in chiusura, supportiamo legalmente la All Elite Wrestling, nella speranza che l’Italia sia notata più per il suo supporto costante e legale che non per la community frammentata e ridotta.

Anche per questa Preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con l’analisi di ciò che verrà fuori dall’imminente e super citato ppv che ci aspetta.

Nel frattempo, ci vediamo su Wrestling Unico Amore e sul Lato Viola del Ring, dove ci saranno tante attività interessanti da seguire e da leggere, in attesa dello show

Light The Fuse

Bring the boom

Happy Dynamite

Davide Pastore #Draco