Il valore della AEW secondo un economista

Secondo quanto riferito da Dave Meltzer, un professore della Stanford University, specializzato in analisi economica per quanto riguarda l’ambito sportivo, ha attribuito alla All Elite Wrestling un valore di mercato di 400 milioni di dollari.

Nell’ultima edizione della Wrestling Observer Newsletter, Meltzer ha dichiarato di aver consultato tale professore, che avrebbe seguito il prodotto AEW per un po’.

<< Ho avuto una discussione con un professore di economia sportiva a Stanford che ha seguito l’attività della AEW, attribuendo al prodotto attualmente proposto dalla compagnia un valore di mercato $ 400 milioni >> ha scritto.

Meltzer ha sottolineato il fatto commentando il tweet di un fan che scherzando ha immaginato il presidente della All Elite, Tony Khan, condurre un podcast intitolato “4 Weeks“, in riferimento al podcast “83 Weeks” creato da Eric Bischoff, quando, in tempi meno recenti, WCW Nitro batté WWE RAW nei ratings per 83 settimane consecutive.

Meltzer ha risposto a tale tweet con le seguenti parole: << Penso che il titolo giusto debba essere come ho trasformato un investimento di $ 25 milioni in una società del valore di $ 400 milioni in poco più di due anni>>.

Fonte: Wrestling Inc.

Bennie