Light The Fuse 079

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, nella quale inizieremo a vedere le conseguenze delle puntate GRAND SLAM della scorsa settimana nonché l’inizio della strada che ci porterà a Full Gear, il prossimo ppv targato AEW che come annunciato dalla compagnia, sarà il 13 novembre.

Lo show presenta di base una card abbastanza variegata a vediamola insieme punto per punto ;

La scorsa settimana, l’American Nightmare, Cody Rhodes, è stato abbandonato dal pubblico che lo ha sempre sorretto, sgridato da Arn Anderson e sconfitto ancora una volta da Malakai Black, ma questa settimana tornerà già nuovamente in azione ma in un tag team match al fianco di Lee Johnson contro la coppia formata da Matt Sydal e Dante Martin, che come detto nel Purple Rain di Wrestling Unico Amore, ieri sera su Twitch, stanno trovando sempre più costanza e alchimia.

Sarà particolare osservare questo match e vedere anche se vi saranno effettive conseguenze per l’animo di Cody dopo la seconda sconfitta con Malakai o se riuscirà subito a ritrovare la sintonia con il pubblico e la vittoria nel ring.

Un altro tag team fissato per questa puntata speciale, più avanti vedremo perché, è quello che vedrà Tay Conti e Anna Jay in cerca di vendetta contro il duo composto da The Bunny e Penelope Ford, che a Rampage è riuscita a ottenere una vittoria, anche se sporca, contro la prescelta del compianto Mr Brodie Lee.

Occhi aperti su questo match così come su tutto il settore femminile della AEW, poiché i rumor, purtroppo, parlano dell’arrivo di una nuova cintura per le donne legata a TBS Network. Personalmente non c’è la necessità di ciò né il livello di competizione adatto, ma non decidiamo noi spettatori e quindi prestiamo attenzione a come la compagnia di Tony Khan gestirà il settore femminile, così da non piovere dalle nuvole qualora effettivamente accadrà ciò che si vocifera.

Entrando però nell’ambito degli scontri 1vs1, la puntata avrà due match molto interessanti in tal senso, in primis, una prima volta davvero stuzzicante dove Jungle Boy affronterà il jolly che si è aggiunto in alla Super Elite, ovvero Adam Cole (BAYBAY).

Non ho dubbi che i due sapranno dare spettacolo, così come lo daranno anche i protagonisti del main event, dove il campione TNT, Miro, dovrà difendersi dall’assalto dello Spanish God, Sammy Guevara, deciso a vendicare i maltrattamenti subiti dall’amico Fuego del Sol e detronizzare anche il Redentore nonché attuale campione TNT.

Una nuova battaglia per Miro dal livello decisamente più alto delle ultime sfide da lui affrontate, vedremo se riuscirà a cavarsela ancora una volta o se dovrà cedere il passo a questo giovane molto promettente.

Prima però, vi accennavo che questa sarà una puntata speciale ed il motivo è presto detto : lo show si svolgerà a Rochester, città natale dell’Exalted One, Mr Brodie Lee e Tony Khan in persona ha dichiarato che questa puntata verrà dedicata alla sua memoria, vista anche la presenza di un match per il titolo TNT, simbolo dell’eredità di Brodie in AEW.

Occhi aperti, cuori caldi e fazzoletti alla mano anche perché se la AEW ha dimostrato ampiamente una cosa è il saper celebrare i personaggi del wrestling in modo genuino ed empatico, un qualcosa che non è proprio da tutti e che dovrebbe essere sicuramente più sdoganata.

Ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW, eccezion fatta che per i ppv, da acquistare separatamente.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata. Inoltre, se seguite Salvatore anche sulla sua pagina Facebook, potrete avere delle analisi e dei commenti in forma scritta sul G1 CLIMAX della NJPW ancora in corso.

Anche per questa Preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con l’analisi di ciò che verrà fuori dall’imminente puntata e dagli sviluppi che verranno anche da Rampage, che sicuramente dirà la sua nella strada che porterà al prossimo ppv.

Nel frattempo, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube dato che a cortesia di Instagram il nostro profilo è di nuovo in disuso (ma con calma stiamo ritrovando le forze e preparando una sorpresa ) , ma anche sul Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco