Light The Fuse 081

Fuego a tutti e buon weekend amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite,

Sembra quasi strano dirlo, ma anche questa settimana abbiamo una puntata speciale dello show televisivo di punta targato AEW, poiché sarà di sabato invece che di mercoledì.

Oltre al cambio di giornata però, c’è anche, come quasi sempre accade, una card molto intrigante che darà ulteriore sviluppo alle prime trame che ci condurranno a Full Gear 2021, vediamo insieme di cosa si tratta ;

The Boogeyman, Jon Moxley, la scorsa settimana ha perso una grande chance per tornare faccia a faccia con Kenny Omega e cercare di strappargli il titolo, questa settimana però affronterà Yuta Wheeler dei Best Friends. Un match non di primissimo piano ma che sicuramente potrà servire al campione GCW per continuare a mostrarsi come uno dei nomi più pericolosi del roster e a Yuta per fare esperienza anche contro veterani più blasonati della federazione.

The Bunny ha affrontato Ruby Soho la scorsa notte a Rampage ma ora a Dynamite toccherà alla sua partner Penelope Ford, mettersi in buona luce in vista del tbs tournament. La moglie di Kip Sabian infatti sarà impegnata in un 1vs1 contro l’ex campionessa knockouts tag di Impact Wrestling, Kiera Hogan, che farà così il suo debutto in quel di Dynamite.

Riuscirà la ex knockout a dimostrarsi più valida rispetto al match dimenticabile contro Jade Cargill, o sarà Penelope a cogliere la chance di mettersi in bella luce in vista del torneo? Stanotte avremo la risposta!

Entrando però nella zona calda di questa puntata, uno scontro decisamente degno di nota sarà quello fra l’American Dragon, Bryan Danielson e Bobby Fish, anche lui arrivato recentemente alla corte di Tony Khan. I due in passato si sono affrontati solamente una volta ovvero nel 2010 in Evolve Wrestling, da allora tante cose sono cambiate ma la loro tecnica sopraffina è ancora li, pronta ad essere sfoderata e sicuramente anche stanotte daranno spettacolo per questa loro prima volta televisiva l’uno contro l’altro.

Aumentiamo la temperatura però con lo scontro molto intrigante fra il giovane Dante Martin dei Top Flight e il signore oscuro, Malakai Black, il quale la scorsa settimana si è fatto carico della volontà di Dante di voler affrontare chiunque all’interno del roster AEW. La House of Black accetta la sfida e se i protagonisti del match precedente in passato si sono già affrontati almeno una volta, qui abbiamo un vero e proprio match inedito che metterà la giovinezza contro l’esperienza, accompagnata in questo caso da un pizzico di crudeltà.

Occhi aperti quindi e taccuino alla mano, poiché potrebbe essere un altro match da segnalare subito per quando le malelingue diranno che la AEW trascura i suoi giovani.

Bando alle malelingue però, arriviamo al piatto forte della puntata che pur non del tutto rivelato, potrebbe lasciarci a bocca aperta. Non avremo solo 1vs1 in questa puntata infatti, ma anche un tag team match, per di più titolato, poiché i Lucha Brothers, Penta 0 Miedo e Rey Fenix, metteranno in palio le cinture di coppia della AAA, contro un tag team mascherato non annunciato ma molto amico di Andrade, che la scorsa settimana ha tacciato i neo campioni della AEW, di non essere degni di quelle cinture poiché non le difendono quasi mai.

Affermazione decisamente discutibile poiché i due luchador sono freschi di difesa titolata in quel di AAA Heroes de Immortales XIV, dove hanno sconfitto Laredo Kid e El Hijo del Vikingo ma soprattutto dove hanno avuto un faccia a faccia con i loro possibili avversari di stanotte, ovvero Dragon Lee e Dralistico della Faccion Ingobernable.

Insomma, la Forbidden Door potrebbe aprirsi nuovamente stanotte e far passare al suo interno anche un nome della Ring of Honor, che finora è rimasta molto distante da queste collaborazioni, ma che potrebbe iniziare a farsi avanti gradualmente con questa puntata. Sarà davvero così oppure Andrade avrà altri assi, pardon, amici, da presentare stanotte?

Lo scopriremo solo guardando la puntata, ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW, eccezion fatta che per i ppv, da acquistare separatamente.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata in Italia.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con l’analisi di ciò che verrà fuori dall’imminente puntata e dagli sviluppi che verranno anche da Rampage, che sicuramente dirà la sua nella strada che porterà al prossimo ppv e che la settimana prossima offrirà un altro pezzo importante dello scontro fra il Death Triangle e Andrade, ovvero il 2° round fra quest’ultimo e The Bastard, PAC.

Nel frattempo, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube , ma anche sul Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

Happy Saturday Night DYNAMITE

Davide Pastore #Draco