Light The Fuse 082

Fuego a tutti e buon weekend amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, che, come la scorsa settimana, è di nuovo al sabato invece che al consueto mercoledì e se parte del roster è stata impegnata in questi giorni per via della Jericho Cruise, il resto della compagnia di Tony Khan è pronta a regalare un altro show molto intrigante, vediamolo insieme ;

Questa settimana a Rampage sono stati rivelati i primi abbinamenti per il tbs Championship Tournament che decreterà la prima campionessa tbs, con il primo round che partirà già stanotte, poiché Ruby Soho e Penelope Ford si daranno battaglia per cercare di avanzare nel tabellone e andare a sfidare Kris Statlander nel 2° round.

Un altro torneo però sarà protagonista di questa terza puntata annuale al sabato sera, ovvero quello che decreterà il prossimo contendente al titolo mondiale AEW per il post Full Gear e se a Rampage abbiamo già avuto degli scontri abbastanza buoni, a Dynamite il livello potrebbe alzarsi ancora di più.

Lance Archer ed Eddie Kingston infatti saranno nuovamente nel ring l’uno contro l’altro per darsi battaglia e cercare di avanzare nel tabellone, andando così a sfidare il vincente della battaglia fra The Natural, Dustin Rhodes e l’American Dragon, Bryan Danielson, il quale con questo torneo ha l’occasione di affrontare diversi avversari inediti sia per esperienza pregressa che per stile.

Quali fra questi quattro nomi alla fine della serata continueranno la loro corsa per una title shot? Lo scopriremo solo guardando la puntata.

Non è tutto però, perché la puntata imminente avrà anche un match senza nessun premio materiale in palio, imminente o futuro, ma comunque con tanta carica emotiva, ovvero il terzo round fra il leader della House of Black, Malakai Black e l’American Nightmare, Cody Rhodes, il quale nelle ultime 2 settimane ha vissuto dei veri e propri maltrattamenti psicologici da parte di Arn Anderson ma anche altre persone a lui care, come sua moglie Brandi, il tutto per cercare di smuoverlo tanto da ottenere finalmente una vittoria su colui che finora, in AEW, lo ha battuto più volte consecutivamente. Riuscirà il figlio d’arte ad ottenere la tanto agognata rivincita? Lo scopriremo fra poche ore così come scopriremo anche quale sarà la stipulazione che verrà annunciata da Dan Lambert per la battaglia definitiva fra l’American Top Team e la Inner Circle di Chris Jericho, in quello che è un feud a mio avviso partito in modo molto tiepido ma che ora, complice anche l’enorme abilità oratoria di Lambert e Jericho, sta iniziando decisamente a scaldare l’atmosfera e i tifosi della AEW.

Match e interrogativi tutti da scoprire e gustare ed ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW, eccezion fatta che per i ppv, da acquistare separatamente.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata in Italia.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra meno di 7 giorni, poiché la prossima settimana, Dynamite torna al mercoledì e per l’occasione abbiamo già un signor match annunciato tutto da gustare, ovvero il 2° round fra Hikaru Shida e Serena Deeb.

Nel frattempo, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube , ma anche sul Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

Happy Saturday Night DYNAMITE

Davide Pastore #Draco