Light The Fuse 083

Fuego a tutti appassionati di wrestling, in particolare della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi la puntata imminente di AEW DYNAMITE, che finalmente torna alla sua collocazione originaria, ovvero il mercoledì.

Un ritorno in palinsesto importante vista ormai la presenza sempre più vicina di Full Gear, il ppv di novembre per il quale questa puntata darà un contributo importante, vediamo insieme perché ;

Kenny Omega affronterà Hangman Adam Page in ppv per il titolo mondiale, ma nel frattempo la Super Elite, dopo aver sistemato, forse non definitivamente, gli asti con i Jurassic Express, dovrà fare i conti nuovamente con i coloro che negli scorsi mesi hanno supportato tanto Hangman, psicologicamente e praticamente, ovvero il Dark Order. Stanotte infatti le due fazioni si affronteranno in un 4vs4 con Evil 1, Stu Grayson, Colt Cabana e John Silver da un lato e Kenny Omega insieme ad Adam Cole (BAYBAY) e gli Young Bucks dall’altro.

La scorsa settimana inoltre ha avuto inizio il torneo per decretare il prossimo contendente per il titolo mondiale della AEW, con Bryan Danielson, Eddie Kingston e Orange Cassidy che hanno già passato il primo turno. Stanotte toccherà a 10 del Dark Order e Jon Moxley darsi battaglia, per decretare l’avversario di Orange Cassidy in semifinale.

Un altro torneo però è in corso al momento in All Elite, ovvero quello per decretare la prima campionessa Tbs e che la scorsa settimana ha visto già uno scontro, ovvero quello fra Ruby Soho e Penelope Ford. Questa settimana invece come già annunciato, toccherà a Serena Deeb e Hikaru Shida darsi battaglia, con la ex campionessa mondiale che cercherà di prendersi la rivincita sulla Deeb e ottenere la tanto agognata 50° vittoria in AEW, per andare poi ad affrontare Nyla Rose nel round successivo.

Ci sarà spazio anche per battaglie personali durante questo Dynamite con Bobby Fish che affronterà CM Punk, che fresco di compleanno, dopo un mese e più di permanenza in All Elite, farà il suo debutto lottato anche a Dynamite.

Lo scontro ha preso vita un pò a sorpresa la scorsa settimana con Punk, sempre più in modalità sceriffo del West, che si è precipitato a interrompere il pestaggio di Fish ai danni di Anthony Greene. Ovviamente l’ex membro dell’Undisputed Era non può far passare liscio l’affronto dello Straight Edge e quindi i due regoleranno i conti stanotte su TNT.

Cosa c’è di meglio di un regolamento di conti? Un regolamento di conti ma titolato! Il TNT Champion, Sammy Guevara, infatti metterà in palio il suo titolo contro Mr All Ego, Ethan Page, in quello che si prospetta come un altro match davvero molto interessante da guardare e sicuramente come una buona vetrina per Page, il quale ha avuto poco spazio in singolo negli ultimi mesi per via della partnership con Scorpio Sky e poi l’American Top Team, che sicuramente non mancherà di supportare l’ex superstar di Impact Wrestling. Stessa cosa però molto probabilmente accadrà con la Inner Circle al fianco di Sammy Guevara, quindi occhi aperti perché durante questo incontro ne potremmo vedere davvero di tutti i colori.

Non finisce qui però, poiché anche MJF è stato annunciato fra i nomi in azione questa notte anche se non è ancora noto il suo avversario. Anche qui però tuttavia bisognerà tenere gli occhi aperti, oltre che per il suo sfidante misterioso, anche per un eventuale ritorno di Darby Allin, che oltre al suo pestaggio vorrà sicuramente vendicare anche l’assalto vigliacco subito da Sting la scorsa settimana.

Una puntata decisamente interessante , ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarvi, vi ricordo che potete vedere lo show e sostenere legalmente la AEW tramite Fite.Tv con commento in lingua inglese o spagnola oppure tramite Sky Sport Italia,con il commento in italiano a cura di Moreno Molla e il “Padrino” Salvatore Torrisi,del quale vi invito a seguire tutti i social,per essere tempestivamente informati riguardo l’orario e il canale di trasmissione delle puntate, così come eventuali e modifiche.

Dal vostro Draco è tutto anche per questo appuntamento, ci aggiorniamo fra 7 giorni con le dinamiche che si creeranno da questa puntata e che ci metteranno sempre più vicini a Full Gear. Nel frattempo, passate a trovarmi anche sul canale Youtube di Wrestling Unico Amore ma non mancate anche di venire a trovarci Twitch, sul canale de IL LATO VIOLA DEL RING, dove ogni settimana potete trovare tanti contenuti interessanti e variegati da seguire.

If you know the boom..

You say

All About tha BOOM

BUON DYNAMITE!

Davide Pastore #Draco