Light The Fuse 085

Fuego a tutti amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, che andrà in scena stanotte dall’Indiana Farmers Coliseum di Indianapolis e sarà l’ultima tappa prima della terza edizione del tanto chiacchierato e atteso Full Gear.

Per questa occasione la compagnia di Tony Khan ha messo su una card che sulla carta può sembrare molto soft ma che si può rivelare decisamente intrigante, vediamola insieme ;

Il sodalizio fra Dante Martin e Lio Rush prosegue e finalmente sembra essere arrivato il momento anche del debutto di Lio, poiché stanotte l’ex campione pesi mediomassimi della MLW farà coppia con il giovane rappresentante dei Top Flight, per affrontare Matt Sydal e Lee Moriarty, alleati speciali per via dell’infortunio di Mike Sydal che ha impedito lo svolgersi del tag match previsto originariamente per AEW Rampage.

Un match tutto da scoprire così come il 3vs3 tutto al femminile che ci sarà durante la puntata, dove la Doctor Britt Baker DMD unirà le forze con le fidate amiche, Rebel e Jamie Hayter, per affrontare l’alleanza composta da Tay Conti, Anna Jay e la Mera Mera, Thunder Rosa.

La Doctor dovrà fare i salti mortali per proteggersi in vista del match titolato in ppv. Ce la farà il suo team a portare a casa la vittoria senza eccessive fatiche? Lo scopriremo guardando la puntata.

Non solo tag team match però per questa puntata pre ppv, poiché avremo anche degli scontri singoli tutti da scoprire, come quello fra Bryan Danielson e l’ospite direttamente dalla NJPW, Rocky Romero. Un match che simboleggia quanto la AEW, anche senza grossi piani imminenti, ci tenga a mantenere la porta aperta ai membri delle federazioni con cui collabora.

Infine, l’ultimo match previsto per stanotte è il testa a testa fra the Bastard, PAC e una delle due metà degli FTR, ovvero Dax Harwood, fresco di titoli di coppia della AAA insieme a Cash Wheeler e che in un impeto, forse di eccessiva sicurezza, ha sfidato l’inglese del Death Triangle, ad un 1vs1.

Dax ha già dimostrato in AEW di poter portare un ottimo wrestling anche in singolo, come nel match contro Jungle Boy, tuttavia il Bastard non è un avversario facile per nessuno nel mondo del pro wrestling.

Come andrà a finire questa intrigante battaglia? Lo scopriremo stanotte ed ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata in Italia.

Un focus obbligatorio però in questo pre ppv fa dedicato alla visione dei ppv della AEW in Italia, poiché al momento l’unico modo per poter vedere l’imminente Full Gear è tramite Sky Sport Italia, su Sky Primafila, dove potete acquistare l’evento a 9.99€, dato che Fite Tv infatti non avrà la disponibilità dell’evento per l’Italia. Probabilmente questa non sarà la prima e ultima volta in cui ciò accadrà, ecco perché, specie se non avete Sky, questo è il momento perfetto per diffondere il più possibile il verbo AEW in Italia. Parlatene con amici, amiche, parenti e chiunque possa avere la possibilità di guardare Sky, magari insieme a voi.

La compagnia di Jacksonville e Sky, che ci piaccia o no, hanno deciso di mettere una marcia in più nel loro affare, tocca a noi ora cercare di far si che questo non sia vano e che tutto termini in una bolla di sapone.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni com gli sviluppi che verranno dal ppv imminente.

Nel frattempo, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube , ma anche sul Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare, in particolare questa settimana con ben 2 grossi approfondimenti nel weekend dedicati proprio alla AEW e Full Gear.

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco