Light The Fuse 086

Fuego a tutti amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, la prima dopo l’intenso ppv che abbiamo avuto lo scorso weekend, ovvero Full Gear, che ha lasciato dei grossi segni nella storia della AEW e delle sue superstar così come nel cuore dei fan.

Vediamo però cosa prevede il ricchissimo menù della serata, con il quale la compagnia di Tony Khan aprirà il percorso post ppv ;

Il sodalizio fra Dante Martin e Lio Rush continua ad andare a gonfie vele con The Man of The Hour che inizia ad aiutare concretamente Dante a ottenere dei risultati all’interno del ring, anche se per il momento non molto prestigiosi. Dopo il match contro Matt Sydal e Lee Moriarty però, una nuova battaglia attende la neonata coppia, ovvero un 2vs2 contro gli Acclaimed, Max Caster e Anthony Bowens.

Non sarà l’unico scontro di coppia però, poiché Orange Cassidy avrà nuovamente a che fare con gli scagnozzi di Matt Hardy, in particolare The Butcher e The Blade, ma questa volta al suo fianco avrà un partner davvero speciale

La Forbidden Door infatti stanotte si spalancherà nuovamente e questa volta è il turno del nuovo Never Openweight Champion, Tomohiro Ishi, che affiancherà Orange Cassidy contro i due sicari.

Il Freshly Squeezed inoltre, così come gli altri Best Friends, si può dire essere stato introdotto come membro d’onore nel CHAOS della NJPW, quindi quello di stanotte sarà un primo vero e proprio match fra “compagni di stable”. Funzionerà questa collaborazione? Come si troverà lo Stone Pitbull con un personaggio particolare come Cassidy? Lo scopriremo stanotte!

Sempre stanotte scopriremo anche come vorrà agire l’American Dragon, Bryan Danielson, per arrivare a riscuotere la sua title shot per il titolo mondiale ; L’ex Wwe dovrà affrontare Evil 1 in un 1vs1 ma sicuramente non si tarderà nel far sapere quand’è che lui e il Cowboy della AEW, si troveranno faccia a faccia.

Una serata davvero speciale questa che ci attende, poiché inizieranno anche i quarti di finale del TBS Tournament che decreterà la prima campionessa TBS. In questa occasione a scontrarsi saranno la Native Beast, Nyla Rose e la ex campionessa mondiale, Hikaru Shida, la quale dovrà dare dimostrazione di essersi ripresa dai brutali assalti ricevuti da Serena Deeb nelle scorse settimane e che tanto l’hanno fatta penare, specie alle gambe.

Nyla e Hikaru si sono scontrate più di 10 volte finora in questo percorso All Elite, fra match singoli e match di coppia, con una percentuale paritaria nelle vittorie e sconfitte, che però in singolo hanno sempre sorriso alla Shida, finora. Cambierà qualcosa stanotte? Sarà Nyla o la Shida ad avanzare? Bisognerà tenere gli occhi aperti sul match per scoprirlo e vedere anche come si troveranno le due in questo nuovo testa a testa, dato che le altre volte, a mio parere, non hanno per nulla sfigurato.

Ci sarà però anche un match titolato ad arricchire la card di questo show ;

A Full Gear infatti, Tony Schiavone ha presentato il nuovo innesto nel roster della All Elite Wrestling, ovvero Jay Lethal.

L’atleta, famoso soprattutto per i suoi trascorsi in TNA e in Ring of Honor, vuole far sentire subito la sua presenza nella compagnia di Tony Khan ed in un faccia a faccia con Sammy Guevara, ha persuaso lo Spanish God a concederli un match per il titolo, che si terrà proprio stanotte a Dynamite, in quello che sarà anche il debutto effettivo di Lethal nei ring AEW.

Scontri di coppia, scontri singoli, un match titolato ma c’è anche dell’altro in questa serata, ovvero dei festeggiamenti, nello specifico stanotte sarà il NATIONAL COWBOY SHIT DAY!

Un party speciale si terrà a Dynamite per festeggiare la vittoria titolata del cowboy Hangman Adam Page, che a Full Gear ha coronato il suo sogno di vincere la cintura massima della federazione e dimostrare una volta per tutte il suo valore anche nei momenti più importanti.

Una festa per Hangman e per tutti i fan che lo hanno amato e sostenuto finora è il minimo quindi per celebrare questo importante avvenimento nella storia della AEW.

Una card ricchissima come mai prima d’ora forse in un post ppv, ed ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata in Italia.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con gli sviluppi che verranno da questa puntata e anche dal Rampage post ppv.

Nel frattempo, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube , ma anche sul canale Twitch de Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco