Light The Fuse 087

Fuego a tutti amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling e bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, che per questo 2° show post ppv farà il suo ritorno nella città di Chicago, per la precisione, alla Wintrust Arena, dove terrà la puntata dallo speciale sottotitolo dedicato al Ringraziamento, ricorrenza importante per il mondo e la cultura USA.

Ma entrando concretamente nell’ambito wrestling, cosa vedremo in questo imminente show? Vediamolo insieme!

Uno speciale match 4vs4 andrà in scena stanotte a Dynamite, dove da un lato avremo la strana alleanza composta da Malakai Black, Andrade e gli FTR, contro il Death Triangle al completo affiancato dall’American Nightmare Cody Rhodes.

Uno scontro strano e imprevedibile dove Malakai e Andrade cercheranno nuovamente riscatto contro Cody e il Bastard Pac. Ce la faranno questa volta? Solo stanotte potremo scoprirlo.

Sempre stanotte potremo scoprire anche chi avanzerà nel tabellone del TBS Tournament fra la Mera Mera, Thunder Rosa e l’inglese rientrante dal Giappone, Jamie Hayter.

La 26enne amica di Britt Baker ha sconfitto Anna Jay nel primo round del torneo ed ora è alla sua prima vera prova in questo suo 2° stint alla corte di Tony Khan. Occhi aperti è il mio consiglio per questo incontro poiché potrebbe essere tranquillamente il match della serata.

Puntata a Chicago e quindi showcase perfetto per dar spazio ai beniamini della zona, ecco perché “Boom boomColt Cabana sarà in azione un match singolo a Dynamite e non contro un avversario di poco conto, ovvero l’American Dragon Bryan Danielson, che ha scelto personalmente l’avversario di questa settimana proprio per via della location dello show.

L’ultimo match in singolo di Colt a Dynamite è stato proprio 1 anno fa durante il Torneo per decretare il prossimo contendente al titolo mondiale. In quella occasione affrontò Hangman Adam Page, questa volta dovrà vedersela con lo sfidante invece del Cowboy.

Riusciranno i due a far divertire? Secondo me si, specie con il cambiamento repentino che stiamo vedendo in Danielson, ma scopriremo tutto nel dettaglio stanotte.

Sempre questa notte vedremo però anche l’altro beniamino di Chicago in azione, poiché lo Straight Edge, Cm Punk, sarà in azione contro il superbo QT Marshall in un match sulla carta magari molto scontato ma comunque inedito nella storia del pro wrestling. C’era il bisogno? Forse per quelli dal palato fine no, ma intanto un inedito non fa mai male, in più, occhi molto aperti soprattutto per il post match, dato che la scorsa settimana Cm Punk ha schivato una stretta di mano da parte di MJF.

E se QT è superbo, MJF è decisamente oltre l’arcobaleno da questo punto di vista, quindi sicuramente farà sentire in qualche modo la sua presenza e il suo sdegno per quanto avvenuto nel post ppv.

Dinamiche quindi molto aperte e interessanti ed ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata in Italia.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con gli sviluppi che verranno da questa puntata e anche magari dal settimanale episodio di AEW Rampage.

Nel frattempo, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube , ma anche sul canale Twitch de Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare. Vi aspettiamo ma per ora intanto…

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco