Light The Fuse 088

Fuego a tutti amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, che andrà in scena stanotte da Duluth (Georgia) ed ha una card come sempre abbastanza intrigante, vediamola insieme;

Una resa dei conti fra coppie è l’unico tag team match annunciato per questa serata, con il Gunn Club, rappresentato da Billy e Colten Gunn, che cercherà di dimostrare la sua superiorità sul duo composto da Sting e Darby Allin, che già la scorsa settimana hanno dimostrato di averne un pò le taniche piene delle spacconate della famiglia Gunn.

Continua stanotte la cavalcata di Bryan Danielson per demolire il Dark Order ed arrivare a prendersi la testa (e la cintura) di Hangman Page e dopo Evil 1 e Colt Cabana, toccherà ad Alan “5” Angels cercare di mettere un freno alla rabbia agonistica dell’American Dragon. Un impresa difficile, se non disperata, ma tentare non costa nulla, al massimo, un paio di pseudo-denti.

Non è solo la missione di Danielson però ad avere sviluppi in programma per stanotte ma anche il torneo per decretare la prima campionessa TBS, con Ruby Soho e Kris Statlander che dovranno mettere da parte la simpatia reciproca per darsi battaglia nel quarto di finale che deciderà chi affronterà la Native Beast, Nyla Rose, in semifinale.

Il programma della serata però ha avuto anche, come spesso accade, un aggiunta quasi dell’ultimo minuto, ovvero uno scontro 1vs1 fra lo Straight Edge, CM Punk ed il giovane talento del ring, Lee Moriarty.

The Apex of Combat si è fatto notare positivamente in diverse sigle rilevanti già dallo scorso anno e dopo gli scontri con Bobby Fish, in MLW e AEW, ma anche la battaglia in coppia della scorsa settimana, questa è un’altra ghiotta occasione per farsi ben notare anche alla corte di Tony Khan.

Occhi aperti però perché se da un lato c’è un giovane in cerca di luce positiva, dall’altro lato CM Punk è ormai ai ferri corti con un altro giovane della AEW, che della luce positiva se ne frega altamente, ovvero MJF, che la scorsa settimana ha dato il via ad una vera e propria War of Words.

Ci sarà un secondo atto questa settimana o Maxwell adotterà altre strategie per punzecchiare l’ex campione mondiale? Lo potremo scoprire solo seguendo la puntata.

Tuttavia, c’è un ultimo punto intrigante per questa settimana , ovvero lo Street Fight che vedrà l’American Nightmare, Cody Rhodes, scontrarsi nuovamente con Andrade El Idolo.

L’incrocio di storyline fra Pac, Cody, Andrade e Malakai Black sta diventando sempre più strano e contorto, tuttavia negli scontri singoli i vari protagonisti, al di là di simpatie e antipatie, non hanno mai deluso e anche stasera abbiamo le premesse per una bella battaglia.

Nell’episodio 109 di Dynamite fu Andrade ad avere la meglio sul figlio d’arte, riuscirà stanotte Cody a prendersi la rivincita?

Seguite la puntata per scoprire l’esito ma intanto come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata in Italia.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con gli sviluppi che verranno dalla puntata imminente e anche dal Rampage di venerdì, che si prospetta davvero esplosivo, in particolare per il 2 out 3 falls fra Lucha Bros e FTR, che insieme al match di sabato a Triplemania Regia, farà da chiusura per lo scontro fra questi due fantastici team.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube , ma anche sul Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco