Light The Fuse 088

Fuego a tutti amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite, l’ultima prima dell’episodio speciale di Winter is Coming della prossima settimana, il quale si prospetta molto interessante, ma intanto vediamo insieme il menù di questa serata che può essere quasi altrettanto stuzzicante ;

Continua la crociata di Bryan Danielson contro il Dark Order e Hangman Page e dopo EVIL 1, Colt Cabana e Alan Angels, tocca a John Silver cercare di mettere un freno al fighting spirit dell’American Dragon.

Un impresa disperata sulla carta che però potrebbe comunque regalare un first time ever abbastanza godibile, cosi come quelli con 1 e Alan, visti nelle scorse settimane.

Uno scontro ancora più interessante però è quello che vedrà contrapposte Jamie Hayter e la prima campionessa della storia AEW, Riho, la quale prima di arrivare nuovamente faccia a faccia con Britt Baker, dovrà cercare mettere al tappeto anche l’amica della Doctor DMD, che però recentemente ha iniziato un pò a discostarsi dalla campionessa, dopo l’errore commesso proprio dalla Baker durante il match fra la stessa Jamie e Thunder Rosa nel TBS Tournament.

Occhi aperti su questo match che se dovesse avere il giusto minutaggio potrebbe regalare grandi emozioni visto il background delle due atlete.

Non solo 1vs1 in questa puntata ma anche un 2vs2 tag team match che vedrà il ritorno in scena degli Young Bucks, Nick e Matt Jackson, che per l’occasione affronteranno Chuck Taylor e Rocky Romero.

La Elite ha chiuso in modo amaro (per loro) il feud con i Jurassic Express ma sembrano più che motivati a rifarsi contro i Best Friends, che nella puntata post Full Gear hanno punzecchiato la Superkliq, la quale ha cercato subito di vendicarsi mettendo fuori gioco Orange Cassidy con un attacco letale e vigliacco.

Riusciranno Chuck e Rocky ad avere una giusta vendetta? Lo scopriremo stanotte durante la puntata!

Una card quindi abbastanza variegata, come spesso accade negli show AEW e che per questa puntata avrà anche il ritorno di un match molto chiacchierato, ovvero la Dynamite Diamond Battle Royale, che rimetterà in palio l’anello di diamanti, vinto per 2 volte e detenuto quindi da 2 anni dal Sale of Earth, MJF.

Non sappiamo i nomi di tutti i partecipanti ma molto probabilmente ci sarà proprio Maxwell Jacob Friedman, disposto a tutto pur di fare filotto e mantenere al suo dito l’anello di diamanti.

Ci riuscirà anche quest’anno oppure qualcuno gli rovinerà i piani? CM Punk coglierà l’occasione per fare uno scherzetto ad uno degli AEW Four Pillars?

Seguite la puntata per scoprirlo ma intanto come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere lo show in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata in Italia.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni con gli sviluppi che verranno dalla puntata imminente e dal Rampage di venerdì. Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube , ma anche sul Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco