Light The Fuse 091

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Winter is Coming è nuovamente passato agli archivi ed è tempo di mettere i maglioni natalizi e indossare i cappelli rossi perché questa settimana sarà a tema Holiday Bash, ma non temete, ci sono diversi topic interessanti nel programma che fanno pensare ad uno show molto interessante, vediamoli insieme ;

MJF e gli FTR torneranno in azione insieme questa settimana per la prima volta dal feud contro la Inner Circle, per affrontare stavolta il trios inedito composto da Darby Allin, Sting e CM Punk.

Allin e Sting la scorsa settimana si sono vendicati interrompendo la festa di MJF per la vittoria dell’anello, venendo salvati poi proprio dal beniamino di Chicago.

Difficile prevedere come andrà questo match ma sicuramente avremo una battaglia molto combattuta e con una atmosfera molto carica.

Entriamo nell’ambito degli scontri singoli con il testa a testa fra Malakai Black e Griff Garrison, desideroso di vendicare le angherie patite da Julia Hart per colpa dell’olandese oscuro.

Un match sulla carta molto scontato, dato che persino Pillman Jr. è disfattista riguardo le possibilità di successo di Griff, tuttavia potremmo avere anche un colpo di scena, come la rivelazione del primo membro introdotto nella House of Black.

Per fugare qualsiasi dubbio però, sarà necessario vedere la puntata, dove avremo anche la prima semifinale del TBS Tournament che decreterà la prima campionessa TBS.

Ruby Soho e Nyla Rose infatti si contenderanno l’accesso alla finale dove affronteranno la vincente del match fra Thunder Rosa e Jade Cargill.

Due battaglie abbastanza incerte ma in particolare quella di stanotte, ci potrà dare la possibilità di un incontro ben lottato da ambo le parti.

Nyla e Ruby però non saranno le uniche donne protagoniste della puntata, dato che la campionessa Britt Baker terrà un party natalizio insieme all’amico Tony Schiavone.

Il tutto probabilmente servirà a tenere alta l’attenzione sul match contro Riho che si terrà a Battle of Belts ma comunque potrebbe non essere contento del party il playboy di Panama City, Adam Cole BAYBAY.

L’ex campione di NXT però avrà comunque il suo gran da fare durante la puntata, dato che dovrà vedersela con il Freshly Squeezed, Orange Cassidy.

I due ormai sono sempre più ai ferri corti e a quanto pare vogliono mangiare il pandoro solo dopo aver risolto i loro dissapori.

Chi riuscirà ad avere la meglio? Lo scopriremo stanotte, così come il grande regalo che Adam ha in serbo per gli Young Bucks.

Anche su questo punto le teorie sono tante, da Kyle O’Reilly nella Elite insieme a Bobby, ad uno split di Adam dal gruppo al quale si è unito fin dal debutto in AEW.

Tuttavia, come già detto la scorsa settimana per i possibili arrivi a Winter is Coming, teniamo le aspettative basse e i piedi per terra e qualunque cosa verrà fuori, sarà comunque un successo.

Infine, come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Anche per questa preview è tutto, ci aggiorniamo fra 7 giorni per l’ultima puntata dell’anno.

Nel frattempo, fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove siamo tornati da qualche giorno, ma anche sul Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco