Light The Fuse 092

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite,New Years Smash, l’ultima puntata dell’anno, dopo un Holiday Bash, davvero molto ricco per essere uno show natalizio e che ha dato degli ottimi spunti per questa puntata conclusiva del 2021.

Partiamo però con l’analisi effettiva di quest’ultima card annuale di AEW Dynamite ;

Lo show andrà in scena al Daily’s Place di Jacksonville, Florida, quindi avrà già di per sé un atmosfera particolare, che verrà arricchita anche dal ritorno per questa serata, della Voice of Wrestling, Jim Ross.

Riguardo i match invece, a farla da padrona stanotte saranno le battaglie 3vs3, chissà che non sia di buon auspicio per l’arrivo dei tanto chiacchierato titoli trios ;

I 2point0 insieme a Daniel Garcia cercheranno di avere la meglio ancora una volta su Eddie Kingston ma anche Santana & Ortiz, in rappresentanza della Inner Circle. , che nel 20° episodio di Rampage usciti sconfitti dal 10 man tag team match, dove hanno già affrontato i loro avversari di questa notte.

Il 2° trios match di stanotte vedrà impegnati altri volti molto ben noti del panorama del wrestling in generale, oltre che un interessante debutto ;

Adam Cole, Bobby Fish e Kyle O’Reilly saranno in azione tutti e tre per la prima volta in un ring della All Elite Wrestling contro i Best Friends, Chuck Taylor e Trent?, insieme ad Orange Cassidy.

Se il match precedente è molto stuzzicante, questo lo è ancor di più. Occhi aperti anche riguardo un eventuale apparizione degli Young Bucks, che la scorsa settimana non sono sembrati molto contenti della reunion fra Cole, Fish e Kyle.

Tuttavia non ci saranno solo trios match stanotte ma anche un single match molto atteso e molto temuto, ovvero l’ultima semifinale del TBS Tournament, dove Thunder Rosa sarà alla resa dei conti definitiva con Jade Cargill.

Le due si sono già scontrate in un 3 way match con anche Nyla Rose, eliminata dal torneo da Ruby Soho, ed all’epoca fu Jade ad avere la meglio, ma stanotte sarà solo 1vs1

Riuscirà Rosa ad avere la sua meritata vendetta? Non vi nego che il mio cuore è tutto dalla sua parte, così come so per certo, anche quello di tanti altri appassionati.

Prima dei saluti festosi di fine anno, come ogni settimana vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Siamo ai saluti ormai, ma questa volta oltre alla “marchetta finale “ voglio dilungarmi un attimo innanzitutto per ringraziare Stefano Gabrielli e tutto lo staff di AEW Italian Podcast per avermi accolto fra loro e avermi permesso di curare questa rubrica. Non è facile nel nostre settore, che purtroppo in Italia è molto di nicchia, riuscire a trovare dei collaboratori con cui portare avanti una lunga sintonia, ma con loro, non solo sui nostri canali, ma anche su Twitch, nel canale Il Lato Viola del Ring, c’è una bella intesa e cooperazione che ormai da tanti mesi mi rende molto felice.

Infine grazie a tutti voi che siete passati anche solo una volta, o tutte le settimane magari, a leggere la rubrica e le considerazioni sulla card settimanale di Dynamite. Il prossimo appuntamento sarà nel 2022 ma vi auguro con tutto il cuore di passare un fine anno quanto più sereno e positivo (nel senso buono) possibile.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove siamo finalmente tornati. Abbiamo avviato i nostri Oscar annuali di fine anno, e Instagram così come il nostro gruppo telegram, saranno fondamentali per eleggere i vincitori.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare,specie nei prossimi giorni per via degli innumerevoli appuntamenti a tema wrestling.



If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE and NEW YEAR

Davide Pastore #Draco