Light The Fuse 093

Fuego e buon anno a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, ma anche bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Il 2021 è stato un anno molto ricco per la All Elite Wrestling e ovviamente questo ha interessato anche lo show settimanale principale della compagnia di Tony Khan, che stanotte compirà un passo fondamentale della sua storia televisiva, dato che passerà dal canale TNT a TBS.

Per questa occasione la federazione ha messo su una card davvero molto ricca e interessante, vediamola insieme nel dettaglio;

The Sale of Earth, MJF, sarà in azione stanotte a Dynamite contro un avversario non ancora annunciato.

Come detto da lui stesso, l’obiettivo di Friedman è scalare ancora il ranking e arrivare al titolo, ma CM Punk gli ha già fatto capire chiaramente che quando meno se lo aspetta, potrebbe intralciare la sua scalata verso la gloria.

Proprio la gloria però, accompagnata anche da un titolo, stanotte si legherà ad una delle atlete della AEW, nello specifico a Ruby Soho oppure a Jade Cargill, che si contenderanno il titolo TBS nella finale del Torneo per decretare la 1° campionessa.

Come presumibile già dal principio, la finale è stata tenuta per la 1° puntata sul nuovo canale, ciò che era difficilmente immaginabile, ma qualcuno ci è riuscito comunque, era la presenza di Jade Cargill in finale, visti anche altri nomi del torneo, ma la rookie è comunque riuscita ad avanzare nel tabellone, eliminando anche Thunder Rosa la scorsa settimana, grazie all’aiuto di Mercedes Martinez, che dopo una parentesi in Wwe e ad Impact Wrestling, torna nella federazione dove aveva già fatto capolino nel 2019 per la Casinò Battle Royale femminile di All Out.

Sarà di supporto anche stanotte per Jade o la scorsa settimana è stato solo un aiuto occasionale?

Lo scopriremo ovviamente guardando la puntata, così come molto probabilmente inizieremo a scoprire cosa bolle in pentola per la House of Black.

Il leader oscuro, Malakai Black, infatti affronterà Brian Pillman jr., deciso ora a vendicare la brutalità che si è abbattuta sul tag partner Griff Garrison, durante Holiday Bash.

Il match sulla carta è molto scontato vista la notevole differenza fra i due performer, tuttavia Malakai sui social ha fatto intendere che qualcosa stanotte potrebbe essere rivelato e che non solo ci sarà un nuovo membro nella House, ma che ne arriverà anche un terzo in futuro.

Sarà davvero così e soprattutto, di chi si tratta? Il toto-wrestling ha tirato fuori ipotesi di tutti i tipi, da Brody King a Johnny Gargano, passando per Buddy Matthews, ma ormai siamo a poche ore dalla puntata quindi possiamo solo metterci comodi e vedere cosa c’è davvero in serbo per la serata.

Non solo la cintura TBS verrà messa in palio stanotte però, ma anche delle cinture maschili, come quelle dei titoli mondiali AEW tag team, detenuti dai Lucha Bros, i quali sono stati sfidati dai Jurassic Express, motivati in ciò anche da Christian Cage

Uno scontro non inedito quello fra i due team, dato che si sono affrontati 2 volte nel 2021, con ottimi risultati, ma sicuramente una battaglia che ora si arricchisce ancora di più grazie alla presenza delle cinture.

Oltre ai titoli di coppia però, anche il titolo mondiale AEW sarà in palio stanotte, con Hangman Page e Bryan Danielson che si ritroveranno 1vs1 nel ring per un 2° atto, sempre con un tempo massimo di 60 minuti ma questa volta anche con un giudice che, in caso di pareggio, decreterà il vincitore della contesa.

Una stipulazione molto bizzarra e non proprio esaltante, ideata però magari, per allontanare il più possibile lo spettro di un altro pareggio fra i due.

Di sicuro però, salvo gestioni ancora peggiori dell’ultima volta durante le pause pubblicitarie, avremo un altro incontro molto bello ed emozionante.

Ma intanto come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata in diretta sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che a 4.99$ al mese (5.50 se lo fate dall’app di Fite Tv) , vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio passerà a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni venerdì ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli avvenimenti del 1° Rampage annuale e dello speciale di sabato, che fra i suoi match avrà anche la resa dei conti fra Britt Baker e Riho e un nuovo capitolo fra Sammy Guevara e Cody Rhodes.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove siamo finalmente tornati. Abbiamo avviato i nostri Oscar annuali di fine anno, e Instagram così come il nostro gruppo telegram, saranno fondamentali per eleggere i vincitori.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE and NEW YEAR





Davide Pastore #Draco