Light The Fuse 094

Fuego e buon anno a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, ma anche bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Il 2022 in AEW è iniziato un pò all’insegna della sfiga, per via degli infortuni e le assenze a causa del Covid-19, ma anche di scelte scellerate (la finale del Tbs Tournament si commenta da sola..) tuttavia con questa puntata la compagnia di Tony Khan sembra voler rialzare già l’asticella, specie dal punto di vista delle storyline.

La puntata di stanotte infatti, che andrà andrà in scena alla PNC Arena di Raleigh, NORTH CAROLINA, ha al suo interno diversi regolamenti di conti oltre ad un match titolato, vediamo insieme di cosa si tratta ;

Dante Martin ha abbandonato molto in fretta l’idea di far parte del Team Taz, costando a Ricky Starks la possibilità di arrivare a giocarsi l’anello di diamanti contro MJF.

Dopo l’intenso faccia a faccia a Battle of the Belts con Powerhouse Hobbs, è ormai ufficiale l’inizio della resa dei conti fra il membro dei Top Flight e la stable guidata da Taz, che stanotte manderà proprio il colosso d’ebano Hobbs in azione, per farla pagare al giovane talento della All Elite, il quale però avrà nel suo angolo The Man Of Hour, Lio Rush.

Nuova puntata e nuovo capitolo però anche per la storia fra CM Punk ed MJF, il quale la scorsa settimana si è sottratto all’ultimo secondo dalla possibilità di affrontare lo Straight Edge, mandando al suo posto un Wardlow sempre più supportato dal pubblico e sempre più stanco degli atteggiamenti dispotici del leader del Pinnacle .

Sarà finalmente questa la puntata in cui il gigante si ribellerà al suo boss? Lo scopriremo solo guardando la puntata, così come scopriremo l’esito di un’altra promettente battaglia fra Serena Deeb e la ex campionessa AEW, Hikaru Shida.

Le due si sono affrontate già 3 volte, con la Shida in testa per numero di vittorie (2-1) tuttavia Serena non sembra minimamente intenzionata a rinunciare ad una rivincita e così durante una chiacchierata con Jim Ross, ha sfidato nuovamente la giapponese ad una nuova battaglia.

Una nuova battaglia però è quella che ci attende anche per quanto riguarda il match titolato accennato in apertura.

The Spanish God, Sammy Guevara, è tornato campione TNT, anche se ad interim in attesa del ritorno di Cody, dopo una bella battaglia contro Dustin Rhodes a Battle Of The Belts, tuttavia subito dopo il match si è mostrato già un pretendente al titolo, ovvero il giovane e grintoso Daniel Garcia, che con immane strafottenza e arroganza ha fatto capire al membro della Inner Circle di essere interessato al titolo.

Il match è stato ufficializzato durante lo speciale di TNT per questa puntata e si prospetta molto interessante, specie considerando che i due non si sono mai incrociati fino ad ora, in AEW ma anche nelle indy, quindi sarà davvero un inedito e per di più titolato.

Questo è il programma della puntata e quindi come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni settimana ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli avvenimenti del 2° Rampage di questo 2022.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove abbiamo ricominciato l’attività già da qualche settimana.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco