Light The Fuse 095

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, ma anche bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io,Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Come già detto nel corso dell’ultimo appuntamento, dopo un inizio un po’ zoppo, la AEW vuole alzare già l’asticella… quindi stanotte ritornerà JON MOXLEY!!!

Notizia incredibile annunciata nella notte dalla AEW, anche se un pò nell’aria già per via della apparizione di Moxley in GCW, dove difenderà il titolo del mondo contro Homicide.

Ci sono tanti interrogativi intorno al futuro in ring del Boogeyman, ma dovremo aspettare la puntata per iniziare ad avere delle risposte.

Personalmente, sono davvero tanto contento che l’ex campione del mondo AEW, si senta già così pronto a tornare in azione, nella speranza che il suo calvario personale sia finito.

Sempre in tema di ritorni, questa settimana ne avremo un altro, ma già più prevedibile e annunciato da maggior tempo, ovvero quello dell’American Nightmare e TNT Champion, Cody Rhodes, negli ultimi giorni al centro di voci e teorie molto fantasiose.

Ma iniziamo a parlare anche di match, dato che questa settimana la card è, come spesso accade, molto ricca e variegata.

Serena Deeb, forte di questa sua nuova attitude sadica e senza pietà, tornerà in azione stanotte per affrontare Skye Blue.

Il giovane talento delle indy ha fatto già un pò di gavetta nel mondo AEW, prendendo parte ai vari Dark e questa settimana farà il suo debutto ufficiale a Dynamite, dopo essere apparsa già la scorsa settimana per andare in aiuto di Hikaru Shida.

Un altro testa a testa di questa puntata sarà quello che vedrà PG.. Ehm.. CM Punk, affrontare Il Chairman, Shawn Spears.

Il membro del Pinnacle, così come Wardlow due settimane fa, è stato eletto avversario di Punk da MJF in persona, che ormai sembra più puntare a massacrare CM Punk che batterlo in un normale match.

Vedremo cosa accadrà questa settimana ma occhio soprattutto al Wardog, Wardlow, palesemente sempre più seccato dalla situazione con Maxwell Jacob Friedman.

Entrando nell’ambito dei tag team match però, abbiamo diversi scontri interessanti, nonché i piatti forti della serata ;

La House of Black farà il suo debutto di coppia stanotte a Dynamite, con Malakai Black e Brody King che affronteranno i Varsity Blonds, i quali la scorsa settimana hanno attaccato Malakai insieme a Penta, per essere poi fermati proprio da Brody, invocato a gran voce dal pubblico.

Tutto facile sulla carta per i due alleati e campioni tag della PWG, vedremo se sarà davvero così anche nel ring o se i due giovanissimi avranno vendetta sulla oscura stable.

Anche Sting e Darby Allin però stanotte andranno a caccia di vendetta, nello specifico, contro gli Acclaimed, che nelle ultime settimane hanno usato toni e modi molto aggressivi nei confronti del duo, tanto che la scorsa settimana, i due face si sono convinti a passare al contrattacco con un entrata a sorpresa dopo il match di Caster e Bowens.

Riusciranno i due arroganti partner a far seguire definitivamente i fatti alle parole o crolleranno anche loro davanti all’unità e la resistenza di Darby e il suo Iconico mentore?

Lo potremo scoprire ovviamente guardando la puntata, così come scopriremo come si svilupperà il primo mixed tag team match nella storia della AEW su TBS.

Orange Cassidy e Kris Statlander infatti avranno un testa a testa di coppia con la power couple composta da Adam Cole (BAYBAY) e la Doctor Britt Baker D.M.D.

Il match ha preso vita dopo che la scorsa settimana, Britt è intervenuta in aiuto di Cole, un pò indisposto quando si è trovato davanti la Statlander, nel corso della rissa con i Best Friends.

Questa settimana le due parti cercheranno di regolare i conti in quello che può essere una prima volta mancata, nel caso in cui la lotta in ring sarà uomo-uomo o donna-donna, oppure una prima volta che metterà un tassello per nuove possibilità all’interno della All Elite Wrestling. L

Ma intanto, questo è il programma della puntata, quindi come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni settimana ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli avvenimenti del 3° Rampage di questo 2022.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove abbiamo ricominciato l’attività già da qualche settimana.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco