Britt Baker elogia una collega

In una intervista di pochi giorni fa su “My Mom’s Basement con Robbie Fox”, la Campionessa del Mondo Dr. Britt Baker DMD ha parlato anche di quelli che sono gli obiettivi per la divisione femminile AEW.

Durante la discussione, Britt Baker ha inoltre fatto alcuni commenti sulla prima campionessa TBS, Jade Cargill.

“Penso che come divisione femminile abbiamo tantissimi grandi obiettivi da raggiungere, ” Baker ha detto. “Non ci siamo volute accontentare fin ora e non cominceremo a farlo adesso. Anzi, vogliamo essere ancora più grandi, migliori e più cattive. Quello che c’è tra me e Jade, quello che penso di lei, come prima campionessa TBS? E’ che lei è assolutamente incredibile. È una mega star e lo vedete già quando esce sullo stage dalle reazioni del pubblico. Riesce a ottenere l’attenzione di tutti. Quindi averla come campionessa, è una figata, anche perché è una vera Rockstar.”

“È nuova di zecca nel mondo del wrestling e sta andando alla grande. Le riconosco un grande talento, perché so quanto ho dovuto lottare io all’inizio e quanto sia dura imparare stando in TV. Ho almeno tre anni di esperienza più di lei nel wrestling indipendente e ho dovuto faticare per avere supporto, ma lei non ha alcuna esperienza in questo business. Quindi sta imparando la disciplina e a stare davanti una telecamera tutto nello stesso tempo; le do un grande merito.”


Tornando al tema principale, Britt Baker ha rivelato che vorrebbe vedere più incontri femminili nei programmi AEW che vengono trasmessi in televisione, ed è sicura che possano ottenere grandi numeri in termini di ascolti, come avvenuto per il suo match contro Riho a “Battle of the Belts”. Vorrebbe inoltre vedere un main event femminile in un PPV della All Elite in futuro.

“Voglio riuscire a ottenere più incontri femminili in TV,” Baker ha detto. “E guarda, io e Riho abbiamo recentemente battuto tutti negli ascolti. Stiamo arrivando ad un punto in cui non è solo coincidenza, non è solo essere nel Main Event. Stiamo davvero facendo passi avanti. Non è solo una questione che il pubblico cambia canale per un minuto. No, la gente si sta sintonizzando per guardare proprio i match femminili, perché vogliono vedere le storie, vogliono vedere il fuoco. Quindi penso che dovremmo organizzare un main event tutto al femminile in pay-per-view.”

Thiago “The Violent Gentleman”