Light The Fuse 096

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, e bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Dopo il 1° speciale su TNT, Battle of the Belts dello scorso 8 gennaio, arriva anche il 1° episodio speciale di Dynamite, Beach Break, ovviamente su TBS, nuova casa del programma principale della compagnia di Tony Khan.

L’appuntamento invernale, ma dai toni estivi, quest’anno si presenta con una card molto intrigante, ma con altresì dei segmenti già annunciati;

La Doctor Britt Baker D.M.D. farà la sua apparizione durante la puntata, cosi come il beniamino di Chicago, CM Punk, che dopo aver sconfitto anche Shawn Spears la scorsa settimana, parlerà al pubblico di casa.

Ma venendo ai match invece, come l’anno scorso, avremo anche un trios match nella puntata;

La Inner Circle infatti, rappresentata da Chris Jericho insieme a Santana & Ortiz, sarà in azione contro il terzetto composto da Daniel Garcia e i 2Point0.

C’è tensione all’interno del Circle dopo un fine anno molto tranquillo, questo match, così come quello che ne potrebbe seguire dopo, saranno una prova per vedere quanto affiatamento c’è ancora all’interno del gruppo.

Passando invece alla divisione femminile, Red Velvet avrà un testa a testa con “Legit Leyla Hirsch.

La collaborazione fra le due atlete e Kris Statlander, non è andata molto bene nelle settimane passate e Leyla è intenzionata a dimostrare il suo valore a scapito delle altre, iniziando da Red Velvet, il che potrebbe essere un piccolo ostacolo sulla strada dell’Aliena (Statlander) che si troverebbe con un pensiero in più mentre corre verso la sua shot titolata.

A proposito di testa a testa molto personali, ne avremo uno in questa puntata che era previsto per il 1° episodio speciale dell’anno, ovvero lo scontro fra il campione TNT ad interim, Sammy Guevara e il campione TNT, Cody Rhodes, il quale ha saltato la difesa titolata su TNT a causa di problemi legati al Covid ed ora dovrà affrontare il campione eletto in sua assenza per decretare quello definitivo.

A condire tutto questo c’è anche una stipulazione speciale per quello che sarà il 3° scontro singolo fra i due in AEW, per l’occasione, un ladder match.

Tutti elementi che sulla carta fanno presagire un incontro molto interessante, speriamo anche nella riuscita e nel buon utilizzo degli oggetti a disposizione.

Un altra resa dei conti meno sfarzosa e molto più personale però, è quella fra Adam Cole BAYBAY e il Freshly Squeezed, Orange Cassidy, che probabilmente oggi avrà un punto esclamativo finale, poiché i due si affronteranno in un Lights Out Match.

Non soddisfatto della vittoria riportata la scorsa settimana nel mixed tag team match, Cole è intenzionato più che mai a distruggere il membro dei Best Friends. Per farlo, si è fatto ricorso ad una stipulazione che finora ha sempre regalato grande spettacolo per gli occhi e anche questa volta, tutto sembra poter continuare la tradizione.

Questo è il programma della puntata, ma come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che  vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni settimana ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire  il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli avvenimenti di Rampage, che la scorsa settimana oltre ai match, ci ha regalato anche un faccia a faccia breve ma intrigante fra Jon Moxley e Bryan Danielson.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove abbiamo ricominciato l’attività già da qualche settimana.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco