O'Reilly sulla guerra di ascolti

Il due componenti del tag team reDRagon (Bobby Fish e Kyle O’Reilly) sono recentemente stati ospiti del podcast di Chris Jericho, “Talk Is Jericho”. Durante l’intervista O’Reilly ha avuto modo di parlare della guerra del Mercoledì sera, ammettendo che è stata molto interessante, ma che alla fine sono stati i fan, i veri vincitori di questo scontro.

E’ stato bello rivedere due show andare testa a testa, sembrava di rivivere il 1998 quando c’era la Monday Night War, ma ora c’eravamo noi a esserne direttamente coinvolti, di Mercoledì. Nell’altro canale vedevamo tutta questa gente con cui abbiamo iniziato le nostre carriere e non potevamo non supportarli.”

Facevamo il tifo per la AEW e volevamo che loro spaccassero tutto così da spronare noi a creare un prodotto migliore e sapevamo che se noi fossimo migliorati, sarebbe stato a sua volta motivo per voi di fare ancora meglio. Era una di quelle situazioni dove uno aiutava indirettamente l’altro a fare il miglior programma possibile e credo che i veri vincitori siano stati i fan.”

Alla fine, NXT si e’ spostata al Martedì sera, ma Kyle non la vede come una sconfitta per il brand di NXT.

Voglio dire, è successo, ma che ci vuoi fare. Il loro spostarsi di un giorno non significava ammettere di aver perso.”Quel rebrand successivo pero’ e’ stato incredibile, e’ successo nel giro di poco tempo perché quando siamo tornati nello studio, tutto stava cambiando, inclusi noi performer.”

Kyle ha anche avuto modo di parlare della differenza tra il backstage wwE e il backstage AEW. O’Reilly ha fatto notare che l’atmosfera della compagnia di Tony Khan e’ molto piu’ calma, il che lo aiuta molto.

Tutti quanti qui sono fantastici, amichevoli ed estroversi e non è che non sia cosi dall’altra parte (wwE), è solo che qui non percepisco la stessa pressione, quel peso che era continuamente su di me quando ero nei backstage di Raw o Smackdown. Dopo il rebranding, l’atmosfera di NXT era diventata più stressante, quasi come vivere in un campo minato e non era positivo per la mia salute fisica e mentale. Mi sento molto piu’ calmo e tranquillo qui.”

AllEliteRob