Light The Fuse #097

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, e bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Il 1° episodio speciale su TBS, Beach Break, è stato consegnato agli archivi con dei buoni match, ma anche diversi spunti narrativi, che potrebbero trovare sviluppo già in questa puntata.

Nyla Rose, cerca di ritrovare la via per arrivare a ottenere dei titoli in AEW e punta a quello TBS, ma prima dovrà fare i conti con la determinata Ruby Soho, anche lei con le carte giuste per arrivare a ottenere delle chance titolate e che ha già affrontato con successo la Native Beast, eliminandola proprio dal TBS Tournament. Questo 2° confronto fra le due si prospetta molto più personale e meno sportivo.

Qualcuno con tanta voglia di riscatto personale però è anche il Boogeyman Jon Moxley, rientrato in azione da poche settimane e che gradualmente sta ritrovando una migliore forma, che dovrà però dimostrare anche con i fatti, affrontando l’ex wwE, Brian Kendrick.

L’atleta infatti ha richiesto e ottenuto dalla compagnia il licenziamento, cosa che non lo ha vincolato con una fastidiosa clausola di non competizione e così stanotte, l’ex membro del roster di 205 Live, farà il suo debutto nel ring di Tony Khan.

Un confronto molto interessante e che potrebbe regalare dei buoni momenti, oltre che magari un altro piccolo tassello per lo scontro fra Mox e Danielson.

Qualcosa però che regalerà sicuramente tante emozioni è il ritorno del Bastard PAC, assente da diverse settimane, ma ora pronto a ritornare al fianco di Penta El Zero Miedo per regolare i conti  con la House Of Black, rappresentata dal duo Malakai Black e Brody King.

Sono circolate tante voci ultimamente sul futuro di PAC e quello che avrebbe fatto al suo rientro nel ring, stanotte con questo promettente incontro finalmente inizieremo ad avere delle risposte.

Stanotte la AEW sarà a Chicago e nel pro wrestling non si può pensare a Chicago senza pensare a CM Punk e di recente, non si può pensare a CM Punk senza pensare a MJF.

I due si sono stuzzicati in tanti modi, a parole e non solo, andando a toccare nervi scoperti e tema spinosi, ma stanotte finalmente le parole verranno messe da parte e i due si scontreranno per vedere chi è davvero il migliore.

Un first time ever davvero interessante che non solo farà da scontro generazionale, ma anche da ennesimo test per il giovane “Pillar” della AEW, per vedere quanto è effettivamente migliorato nel ring nella parte dove c’è “da menare le mani “e non “da chiacchierare “.

Negli ultimi mesi del 2021 ci sono state delle performance degne di nota di Maxwell, stanotte contro Punk dovrà superare se stesso per arrivare a festeggiare a fine serata.

Ce la farà o Punk gli sarà superiore? Ma soprattutto, Wardlow e il Pinnacle saranno compatti al suo fianco?

Tutto questo lo scopriremo stanotte, ecco perché  come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che  vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni settimana ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire  il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari, e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli sviluppi che verranno dalla puntata settimanale di Rampage.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove abbiamo riavviato le attività.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

If you feel the BOOM..

You say

All about tha (BOOM)

Happy DYNAMITE

Davide Pastore #Draco