Light The Fuse #099

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, e bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

Questa settimana per il mondo All Elite e del wrestling in generale è arrivato un forte scossone per via della separazione fra i coniugi Rhodes, Cody e Brandi Rhodes, con la compagnia di Tony Khan.

Seguendo la AEW dal primo giorno e in un certo senso da prima ancora, non posso che ringraziare quello che hanno fatto entrambi per la crescita iniziale del brand AEW, rompendo quella che i Bucks all’epoca definirono come “la sicurezza di finire in Wwe”.

Come tutti voi non so cosa faranno nel prossimo futuro, ma gli auguro davvero ogni bene e gioia, se la meritano.

Ma se Cody e Brandi prendono la via di uscita dalla AEW allora c’è meno ciccia per gli show?

Assolutamente no, infatti questa settimana ci saranno diversi nodi che verranno al pettine.

La scorsa settimana infatti il profeta di Chicago, CM Punk, è riuscito a trovare in Jon Moxley un compagno alternativo a Sting e Darby Allin, battendo poi gli FTR.

Grazie a ciò, stasera Punk potrà scegliere il tempo, il luogo e le regole per il suo rematch con MJF.

Se per Punk ci sarà più da parlare che da lottare, lo stesso non sarà per tanti altri però, tipo la Inner Circle.

Il meeting nella scorsa puntata è andato malissimo, Sammy Guevara ha lasciato di nuovo la nave mentre Jericho e i PnP sono ai ferri cortissimi, con Santana e Ortiz che premono sempre di più per avere il loro spazio e le loro esperienze. Dall’altro lato un Chris Jericho molto stizzito per questo mezzo ammutinamento si è reso disposto a soddisfare la richiesta di Santana nell’affrontare lui e Ortiz in un tag team match insieme a Jake Hager.

Una proposta che potrebbe mettere il punto definitivo, o comunque aprire quella pagina, alla storia della Inner Circle in AEW, tanto da essere stato pubblicizzato come The Inner Circle Implodes.

Rese dei conti anche al femminile però, con Mercedes Martinez e Thunder Rosa che si daranno nuovamente battaglia, questa volta in un match senza squalifiche, dopo che il primo scontro fra le due è terminato in modo anticlimatico, specie per essere un match di Rampage, proprio per squalifica.

Vedremo cosa accadrà stanotte e se la sicaria di Britt Baker riuscirà ad assolvere il suo compito.

Torna nel ring questa settimana anche Bryan Danielson, assente dalle competizioni dalla sua 2° sconfitta contro il cowboy Hangman Adam Page. Il suo avversario sarà il giovane talento delle indy, Lee Moriarty, che dovrà dimostrare a Bryan, ma anche al suo attuale mentore, Matt Sydal, di essere già da sé abbastanza maturo per poter stare nel ring con atleti di spessore.

Questa settimana inoltre proseguiranno anche i match di qualificazione per il Face of the Revolution Ladder Match, con Wardlow e Max Caster che si daranno battaglia per aggiudicarsi un posto nella contesa.

C’è di tutto questa settimana, compreso un match titolato!

Lo Spanish God, Sammy Guevara è da poco TNT Undisputed Champion ma ha già avuto il suo gran daffare per confermarsi tale e lo stesso dovrà fare stanotte quando affronterà nuovamente Darby Allin, questa volta con in palio il titolo da poco ottenuto.

I due si sono già scontrati in passato all’epoca del TNT Tournament, che vide passare nel turno successivo proprio lo sfidante ed ex campione TNT, il quale si sente molto sicuro delle sue probabilità per questa notte, ignorando totalmente la variabile impazzita Andrade, che potrebbe costargli l’incontro.

Cosa accadrà nel main event?
T
utto questo lo scopriremo stanotte, ecco perché come ogni settimana, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Ma, se invece siete amanti del commento italiano e/o avete Sky, allora ogni settimana ci sono Salvatore Torrisi e Moreno Molla ad aspettarvi, a tal proposito, vi invito a seguire  il “Padrino” Salvatore Torrisi sui suoi social, per avere tutte le informazioni su orari,e eventuali cambiamenti sulla trasmissione della puntata.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli sviluppi che verranno dalla puntata settimanale di Rampage.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove abbiamo riavviato le attività.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

Davide Pastore #Draco