Light The Fuse #100

Fuego a tutti, amanti e appassionate di pro wrestling, in particolare, della All Elite Wrestling, e bentornati ad un nuovo Light the Fuse, la rubrica di AEW Italian Podcast dove ogni settimana io, Davide, il Draco di Wrestling Unico Amore, analizzerò per voi l’imminente puntata di Dynamite.

La rubrica oggi arriva al suo episodio numero 100 e per l’occasione, abbiamo una card molto importante in vista di Revolution, vediamola insieme.

La scorsa settimana Eddie Kingston è stato fondamentale nel distrarre Chris Jericho e permettere quindi a Santana di schienare quello che ormai è il suo ex leader. Nel post match Jericho si è lanciato contro il Mad King più carico di un toro che vede rosso, quindi i due questa settimana avranno un confronto faccia a faccia, dove le scintille sono decisamente assicurate.

Un match titolato sarà presente anche questa settimana nella puntata ; A Rampage infatti, Jade Cargill e il suo avvocato Mark Sterling, hanno richiesto una nuova avversaria per il TBS Championship, che ormai è già il fratello gemello del TNT Championship in quanto a gestione.

A raccogliere il guanto di sfida è arrivato Matt Hardy insieme a The Bunny, che questa settimana quindi affronterà la super atletica campionessa.

Questa puntata però avrà un focus molto importante sui tag team match, a partire dalla Tag Team Battle Royale che decreterà i due team avversari dei Jurassic Express per AEW Revolution.

FTR, PnP, Young Bucks, Best Friends, ReDragon e altri ancora si daranno battaglia all’interno del ring, ma solo 2 squadre potranno aggiudicarsi la title shot.

Chi ce la farà ad arrivare in fondo? Lo scopriremo guardando la puntata, così come scopriremo anche come si svilupperà il feud fra la House of Black e il Death Triangle.

Le due fazioni si sono già affrontate in un tag team match con Malakai che grazie al suo Black Mist su Penta è riuscito a creare l’assist perfetto per la finisher combinata insieme a Brody King.

Penta però sembra aver fatto un viaggio nell’oscurità per recuperare il suo lato più aggressivo (lunga vita a Pentagon Dark) ma basterà a lui e PAC questa settimana per avere la rivincita? Lo scopriremo durante il 2° atto fra i due team così come forse scopriremo anche l’identità del nuovo membro della House, che la settimana scorsa ha raggiunto Malakai e Brody durante la loro riunione.

Un’altra puntata piccante e decisamente importante per la costruzione di Revolution 2022 ma intanto, prima di lasciarci, vi ricordo che potete vedere la puntata sostenendo legalmente la AEW tramite Fite TV, il quale ora ha anche Rampage e gli speciali come Battle of the Belts nel pacchetto AEW PLUS, l’abbonamento che vi permette di vedere in live e con infiniti replay, gli show AEW e che da sabato 8 gennaio è passato da 4.99$ a 6.99$, con la possibilità di effettuare anche un abbonamento di durata annuale.

Noi ci aggiorniamo fra 7 giorni con una nuova preview, alla luce anche degli sviluppi che verranno dalla puntata settimanale di Rampage.

Nel frattempo però , fate un salto su Wrestling Unico Amore, in particolare sul canale Youtube e anche sul nostro Instagram, dove abbiamo riavviato le attività.

Vi aspettiamo ovviamente anche su Il Lato Viola del Ring, dove ci sono ogni settimana tante attività interessanti da seguire e da commentare.

Davide Pastore #Draco